rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montanara / Via Po

Piccole Figlie, una paziente: "Ecco cosa vedo dalla mia camera, aiutate l'Hospital"

L'alluvione del 13 ottobre ha colpito pesantemente l'Ospedale Piccole Figlie che, grazie al lavoro dei dipendenti e alla sensibilità di tante persone, si è risollevato ed è stato riaperto. Il commosso appello di una cittadina

Piccole Figlie, le foto di una paziente

L'alluvione del 13 ottobre ha colpito pesantemente l'Ospedale Piccole Figlie che, grazie al lavoro dei dipendenti e alla sensibilità di tante persone, si è risollevato ed è stato riaperto nei primi giorni di dicembre. Una paziente ci ha inviato lo scenario che vede "dalla sua cameretta, sita alle Piccole Figlie Casa di Cura che è sempre stata un fiore all' occhiello della Sanità Parmigiana" e fa un appello alla solidarietà. 

LA LETTERA. "Questo è lo scenario che da 22 giorni vedo dalla mia cameretta sita alle Piccole Figlie Casa di Cura che è sempre stata un fiore all' occhiello della Sanità Parmigiana. Il maledetto 13 ottobre quando il torrente Baganza è esondato la struttura ha avuto danni per milioni di euro. Parma ha perso una grande fetta di servizi sanitari che erano, vi assicuro, l' eccellenza. Tutti gli operatori sanitari con i medici i dirigenti volontari ecc. non si sono arresi e dopo due mesi di lavoro estenuante, nei primi quindici giorni di dicembre, hanno riaperto l'ospedale che passo dopo passo sta dando sollievo a tantissime persone molto sofferenti. La percezione che si ha quando i medici visitano è che stanno studiando la situazione di una vita umana, non di un numero. L'Assistenza da parte di tutti è a sei stelle. Questo mia lettera mi auguro tocchi il cuore di tanti parmigiani perché diano un aiuto in denaro a questo meraviglioso Hospital perché torni ad essere funzionale come prima e più di prima dell'alluvione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole Figlie, una paziente: "Ecco cosa vedo dalla mia camera, aiutate l'Hospital"

ParmaToday è in caricamento