rotate-mobile
Cronaca Montanara / Via Po

Hospital Piccole Figlie, l'obiettivo è riaprire l'attività a dicembre

L'obiettivo di Hospital Piccole Figlie è di riaprire tutta l'attività sanitaria nella prima settimana di dicembre. La notizia è stata comunicata ieri sera al personale e ai collaboratori medici dal presidente, Nicola Bianchi

L'obiettivo di Hospital Piccole Figlie è di riaprire tutta l'attività sanitaria nella prima settimana di dicembre. La notizia è stata comunicata ieri sera al personale e ai collaboratori medici dal presidente, Nicola Bianchi, e dall'amministratore delegato, Marisa Giampaoli. Ancora non è possibile fissare una data precisa, a causa dei molti passaggi tecnici e burocratici da compiere, ma la strada è tracciata e incardinata su alcuni punti fermi.

Il più rilevante è la decisione di ripartire con l'attività sanitaria al completo. Questo è reso possibile dalla disponibilità di ASP “Ad Personam” che ha messo a disposizione, in locazione, parte del complesso Romanini-Stuard in Oltretorrente. Lì sarà dislocata la gran parte della attività polispecialistica ambulatoriale assieme al centro Hope, di diagnosi e cura del dolore, con la palestra di riabilitazione. Gli ambulatori a vocazione chirurgica, invece, saranno riallocati al primo piano dell'ospedale di via Po, dove già insiste la chirurgia. Invariate le altre destinazioni: al piano rialzato riaprirà l'Hospice - Centro di Cure Palliative, al secondo e terzo piano le degenze di medicina e chirurgia, al quarto gli uffici amministrativi.

La direzione di HPF sta lavorando a capofitto per stringere i tempi. Ci vorrà ancora una settimana circa per poter fissare la data ufficiale di riapertura e dare una comunicazione dettagliata su tutte le soluzioni individuate. Molto apprezzata e sentita è stata la vicinanza delle istituzioni, ieri sera rappresentate dal Sindaco di Parma e dai parlamentari del territorio, così come in questi giorni è stata fondamentale la collaborazione fattiva dell'Azienda Usl e dell'azienda Ad Personam. A tutti vanno i ringraziamenti di HPF.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hospital Piccole Figlie, l'obiettivo è riaprire l'attività a dicembre

ParmaToday è in caricamento