rotate-mobile
Cronaca

Annegato in Sardegna l'ex parlamentare della Lega Nord Pierluigi Copercini

Un'altra tragedia nel mare della Sardegna: ieri sera è annegato nelle acque di San Teodoro (Nuoro), Pierluigi Copercini, ex deputato della Lega Nord. L'uomo, 68enne originario di Fontanello, era insieme alla moglie e agli amici in vacanza

Stava trascorrendo un periodo di vacanza in Sardegna con moglie e alcuni amici. L'ex politico e noto imprenditore emiliano Pierluigi Copercini, 68 anni di Fontanellato, è annegato ieri sera nelle acque di Porto Caddu. Pierluigi Copercini era stato eletto senatore nel 1994 e poi deputato nel 1996 nelle liste della Lega Nord.

In base alla ricostruzione del quotidiano L'Unione Sarda Copercini ieri ha lasciato il gruppo per delle piccole immersioni, ma non ha più fatto rientro in spiaggia. Nella zona è scattato l'allarme. I carabinieri di San Teodoro e della compagnia di Siniscola e i militari della capitaneria di porto da Olbia sono intervenuti sul posto in pochi minuti. Dopo una breve ricerca, a poca distanza dalla riva, è stato individuato e recuperato il corpo.
Nel tratto di mare fra la bassa Gallura e la Baronia si tratta della terza tragedia in meno di due settimane. Le precedenti vittime un imprenditore di Nuoro e un barista di Budoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annegato in Sardegna l'ex parlamentare della Lega Nord Pierluigi Copercini

ParmaToday è in caricamento