rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio

Dai lettori - Vicofertile, la pista ciclabile? Solo una promessa elettorale

La denuncia di Ivo Vitali da Vicofertile che ci ha inviato le foto del pessimo stato in cui versa la strada che porta a Parma. "Da tre campagne elettorali ci promettono una pista per andare in città in sicurezza"

strada-vicofertile-parma-4Segnalazione di un nostro lettore, Ivo Vitali, che denuncia il pessimo stato in cui versa la strada che da Vicofertile porta a Parma. Una strada pericolosissima per chi la percorre in bicicletta, sia per la mancanza di una pista ciclabile dedicata che per le buche disseminate ovunque sull'asfalto.

"Dalle foto che ho scattato stamattina (23 febbraio, ndr), potete vedere le condizioni in cui si trova la strada che da Vicofertile va a Parma dove noi ciclisti ci avventuriamo tutte le mattine in mezzo al traffico e buche da paura" - così scrive il nostro Ivo. "Per non parlare del comportamento di alcuni furbi che parcheggiano anche lungo la carreggiata, pur essendo la strada molto stretta". E anche questo lo si puo' chiaramente vedere dalle immagini.

"Da quando abito a Vicofertile - continua il signor Vitali - ho passato tre campagne elettorali e tutti quelli che sono venuti qui per fare propaganda ci hanno promesso una pista ciclabile per andare a Parma in sicurezza, vero sig. Vignali? Invece c'è solo una strada piena di buche. Poveri ciclisti, tra auto e voragini: un vero pericolo. E se ben ricordo, di quella pista ciclabile tanto sbandierata in campagna elettorale era pure uscito un'articolo con tanto di percorso e stanziamento. Cari amici di ParmaToday vi ringrazio per l'ospitalità che mi avete concesso e credetemi: da queste parti non ne possiamo più!".

strada-vicofertile-parma-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori - Vicofertile, la pista ciclabile? Solo una promessa elettorale

ParmaToday è in caricamento