rotate-mobile
Cronaca

Pizzarotti parte per la Bielorussia con Help for Children

E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa"

Il sindaco Federico Pizzarotti parte per la Biolorussia con l'associazione umanitaria Help for Children. E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa". 

IL POST DI PIZZAROTTI - "Sto partendo verso la bielorussia, per un viaggio istituzionale che mi porterà a Gomel insieme all'associazione umanitaria Help for Children di Parma. Visiteremo ospedali pediatrici, orfanotrofi, e scuole. Sosterremo progetti che da anni l'associazione promuove e incrementa. Dai soggiorni estivi in Italo per i ragazzi della zona per ridurre gli effetti delle radiazioni, a progetti sulla disabilità e sulla sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Sarà anche l'occasione per sottoscrivere un patto di amicizia con la città di Gomel per scambi commerciali e culturali. Visiteremo infine la Zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa e il mondo, cambiando per sempre l'atteggiamento verso l'energia nucleare ed evidenziandone i rischi. Sarà una settimana intensa, ricca di emozioni, esperienze e incontri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti parte per la Bielorussia con Help for Children

ParmaToday è in caricamento