rotate-mobile
Cronaca Vigatto / Strada Cava in Vigatto

Furti a Vigatto, Matteo Caselli a Pizzarotti: "E' ora dei fatti concreti"

L'ex Consigliere comunale del Pd durante la passata amministrazione scrive al sindaco sul problema delle incursioni notturne in appartamento a Carignano: "Sinergie tra le forze dell'ordine e più pattugliamenti"

LETTERA DI MATTEO CASELLI A PIZZAROTTI

Egregio sindaco,

Mi chiamo Matteo Caselli e sono un ex Consigliere Comunale del precedente mandato amministrativo.
Mi permetto di scriverLe per segnalarLe una situazione di cui mi sono spesso occupato nel corso della mia recente attività consiliare e che ancora oggi è purtroppo di attualità. Proprio in questi giorni, attraverso alcune "incursioni" in abitazioni della frazione di Carignano, è riemersa in tutta la sua gravità una situazione purtroppo presente da molti mesi, vale a dire la questione dei furti nelle abitazioni delle frazioni del Quartiere Vigatto.

Negli scorsi anni sono state "toccate" le frazioni di Vigatto, Corcagnano, Alberi e Panocchia. Oggi, le intrusioni nella frazione di Carignano dimostrano che il problema è ancora lontano dall'essere risolto. Per questo, come feci gli scorsi anni, sono ad appellarmi al Sindaco della mia città. Le chiedo di porre se possibile la questione alla prossima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza che si ritrova in Prefettura, in quella che è la sede appropriata per queste situazioni. Da troppo tempo si discute di questa situazione, senza però trovare soluzioni utile per contrastare il fenomeno.

Mi rendo perfettamente conto che nei pochi mesi dalla Sua elezioni non fosse possibile fare molto, però penso che oggi ormai si imponga un suo interessamento. Da sempre con tanti cittadini del Quartiere proponiamo che possibili soluzioni al problema possano essere una migliore sinergia tra le forze dell'ordine e un numero superiore di pattugliamenti, sopratutto notturni, nella zona. Dopo anni di sterili dibattiti, è ora che si producano fatti concreti. Nella speranza che un suo intervento nella vicenda possa portare ad un intervento incisivo del Comune e delle forze dell'ordine, Le auguro Buon lavoro

Matteo Caselli, ex Consigliere Comunale
Residente del Quartiere Vigatto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Vigatto, Matteo Caselli a Pizzarotti: "E' ora dei fatti concreti"

ParmaToday è in caricamento