rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fornovo di Taro

Pontremolese, da lunedì nuovo binario da Citerna Taro a Fornovo

Per consentire i lavori del cantiere dalle 16.30 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Fornovo e Solignano

Un nuovo binario fra le stazioni di Citerna Taro e Fornovo, sulla linea Pontremolese Parma-La Spezia. Lungo circa 7 km, realizzato in affiancamento alla linea esistente, da lunedì sarà utilizzato al posto dell'esistente. Significative le opere infrastrutturali realizzate per inserire nel territorio il nuovo binario: viadotto ferroviario (275 metri) sul torrente Galgana ed il sotto attraversamento della Autostrada A15 della Cisa, con una galleria a doppia canna (148 metri) per traffico stradale e ferroviario.

Per consentire l'attività del cantiere sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni. Dalle 16.30 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Fornovo e Solignano. I collegamenti saranno effettuati con bus sostitutivi. Gli autobus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di: Parma: in corrispondenza della fermata Tep 'A' in piazza Dalla Chiesa, antistante stazione Fs-Vicofertile: Strada Statale fermata Tep 'Stazione FS' - Collecchio: Strada Statale fermata Tep-Ozzano Taro: fermata Tep 'Ozzano Centro' - Solignano: Strada Statale fermata Tep 'Farmacia' - Ostia Parmense: Strada Statale fermata Tep 'Ostia Posta'.

L'orario di partenza e di arrivo degli autobus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico. Non effettueranno trasporto di bici a seguito del viaggiatore. Inoltre, da domani a domenica alcuni treni varieranno il loro programma di viaggio. Lunedì 27 e martedì 28, per consentire il graduale incremento di velocità sulla nuova infrastruttura attivata, i treni in circolazione sulla Pontremolese potranno allungare i tempi di viaggio di 15 minuti. Informazioni nelle stazioni e su www.fsnews.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontremolese, da lunedì nuovo binario da Citerna Taro a Fornovo

ParmaToday è in caricamento