Pontremolese, da lunedì nuovo binario da Citerna Taro a Fornovo

Per consentire i lavori del cantiere dalle 16.30 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Fornovo e Solignano

Un nuovo binario fra le stazioni di Citerna Taro e Fornovo, sulla linea Pontremolese Parma-La Spezia. Lungo circa 7 km, realizzato in affiancamento alla linea esistente, da lunedì sarà utilizzato al posto dell'esistente. Significative le opere infrastrutturali realizzate per inserire nel territorio il nuovo binario: viadotto ferroviario (275 metri) sul torrente Galgana ed il sotto attraversamento della Autostrada A15 della Cisa, con una galleria a doppia canna (148 metri) per traffico stradale e ferroviario.

Per consentire l'attività del cantiere sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni. Dalle 16.30 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Fornovo e Solignano. I collegamenti saranno effettuati con bus sostitutivi. Gli autobus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di: Parma: in corrispondenza della fermata Tep 'A' in piazza Dalla Chiesa, antistante stazione Fs-Vicofertile: Strada Statale fermata Tep 'Stazione FS' - Collecchio: Strada Statale fermata Tep-Ozzano Taro: fermata Tep 'Ozzano Centro' - Solignano: Strada Statale fermata Tep 'Farmacia' - Ostia Parmense: Strada Statale fermata Tep 'Ostia Posta'.

L'orario di partenza e di arrivo degli autobus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico. Non effettueranno trasporto di bici a seguito del viaggiatore. Inoltre, da domani a domenica alcuni treni varieranno il loro programma di viaggio. Lunedì 27 e martedì 28, per consentire il graduale incremento di velocità sulla nuova infrastruttura attivata, i treni in circolazione sulla Pontremolese potranno allungare i tempi di viaggio di 15 minuti. Informazioni nelle stazioni e su www.fsnews.it.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ubriaca prende a bottigliate l'amico per gelosia, poi tira pugni ai carabinieri e danneggia l'auto: 30enne in manette

  • Cronaca

    Spariscono 400 mila euro dai conti di 8 condomini: denunciati altri tre amministratori

  • Sport

    I nodi di D’Aversa: condizione fisica, compattezza e singoli

  • Attualità

    A Parma e provincia 452 mila residenti: aumentano gli stranieri in alcuni Comuni del parmense

I più letti della settimana

  • Chiude la clinica dentistica Ideasorriso, la denuncia: "Pazienti con interventi non conclusi e finanziamenti senza prestazione"

  • Casello di Parma chiuso fino al 25 marzo

  • Donato Mele: il disoccupato con la vita da Nababbo

  • Tenta il suicidio ingoiando 200 pastiglie di Xanax: l'amica lo salva avvertendo i poliziotti

  • Ruba 400 mila euro dai conti dei condomini: amministratrice 46enne denunciata e sospesa

  • Ha un malore mentre guida e si scontra frontalmente con un'altra auto in via Venezia: grave al Maggiore

Torna su
ParmaToday è in caricamento