rotate-mobile
Cronaca

"Pontremolese, opera strategica per la Regione, promuoviamo un tavolo tecnico”  

A darne notizia è il consigliere regionale PD Massimo Iotti, che nei giorni scorsi aveva depositato un’interrogazione

“Per la Regione il raddoppio della la linea ferroviaria “Pontremolese”, che unisce Parma e La Spezia, è e resta una priorità. A darne notizia è il consigliere regionale PD Massimo Iotti, che nei giorni scorsi aveva depositato un’interrogazione in Assemblea legislativa.
 
“Nella sua risposta di questa mattina - afferma Iotti - l’Assessore regionale Donini ha confermato che la Pontremolese viene considerata dalla Regione come un’infrastruttura strategica per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Per questo è stata già avanzata al Ministro Delrio la richiesta specifica per il potenziamento della linea ferroviaria”.
 
“Ringrazio l’Assessore Donini per la pronta risposta e per aver accolto la mia proposta per avviare un tavolo tecnico ai quali far sedere i comuni interessati, il Ministero e RFI. Per avviare il raddoppio della linea - conclude Iotti - occorre mettere a budget qui 230 milioni di euro sottratti al progetto dal Governo Berlusconi. Attendiamo fiduciosi che il finanziamento venga incluso nel prossimi contratto di programma tra Ministero e RFI”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pontremolese, opera strategica per la Regione, promuoviamo un tavolo tecnico”  

ParmaToday è in caricamento