rotate-mobile
Cronaca

Parma, al via il premio di architettura e urbanistica “Rizzardi Polini”

Il Comune di Parma e l’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma, invitano a presentare le candidature al Premio di Architettura e Urbanistica “Rizzardi Polini”, o alla relativa menzione speciale, per l’anno 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il Comune di Parma e l’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma, invitano a presentare le candidature al Premio di Architettura e Urbanistica “Rizzardi Polini”, o alla relativa menzione speciale, per l’anno 2012.

Il Premio è finalizzato a conferire un riconoscimento ai professionisti che si siano distinti per opere particolarmente qualificate di architettura e di urbanistica nel territorio della Provincia di Parma ed è assegnato in modo congiunto dal Comune di Parma e dall’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma.

Il Premio è rivolto alle opere realizzate nell’ambito del territorio della Provincia di Parma ultimate da non oltre dieci anni dalla data di conferimento del riconoscimento. Il Premio si articola in due sezioni:

1. Sezione Architettura (nuova costruzione; restauro; riuso funzionale);

2. Sezione Urbanistica (piano urbanistico attuativo o assimilabili; riqualificazione degli spazi pubblici; arredo urbano).

Le proposte di conferimento sono valutate da una Commissione di tecnici esperti.

La commissione tecnica si riserva la facoltà di segnalare, con menzione speciale, opere di particolare valore realizzate in Italia o all’estero da architetti o ingegneri nati a Parma ovvero iscritti ai relativi Ordini professionali della Provincia di Parma.

Ogni proponente può presentare un numero massimo di tre candidature, di cui una per la Sezione Architettura, una per la Sezione Urbanistica e una per la menzione speciale.

Le candidature comprensive della documentazione richiesta dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale o essere consegnate a mano, in busta chiusa, con l’indicazione “Premio Rizzardi Polini 2012” seguita dalla evidenziazione della sezione cui si intende partecipare (Architettura o Urbanistica) o della menzione speciale, entro le ore 12 di venerdì 06 aprile 2012 presso il Comune di Parma - Ufficio Protocollo - Largo Torello de’ Strada 11/A, 43121 Parma.

 La consegna delle candidature comprensive della documentazione entro la suddetta data di scadenza è di responsabilità esclusiva dei proponenti.

Non saranno prese in considerazione le candidature pervenute per qualsiasi ragione oltre il termine anche se spedite tramite ufficio postale entro la data di scadenza (non farà fede il timbro postale). Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Qualità Urbana in strada della Repubblica, 1, tel 0521/031650, e.mail: servizioqualitaurbana@comune.parma.it.

Il bando integrale è reperibile al seguente link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, al via il premio di architettura e urbanistica “Rizzardi Polini”

ParmaToday è in caricamento