rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Primo Marzo, Giornata dei Migranti: venerdì presidio in piazza Garibaldi

In occasione della scadenza del 1° marzo anche quest'anno le associazioni di Parma saranno in piazza per i diritti degli immigrati. Mercoledì incontro in Università, venerdì iniziativa in centro

Primo Marzo a Parma. Il calendario di iniziative in occasione della Giornata Europe per i Diritti dei Migranti partirà domani, mercoledì 27 febbraio per concludersi proprio venerdì 1° marzo con un presidio in piazza Garibaldi alle ore 16. Mercoledì 27 febbraio presso l'aula k1 del plesso di via Kennedy: si si terrà l'incontro 'Verso il 1° marzo migrante. Emergenza Nord Africa e diritti di cittadinanza'.

Alle ore 16 ci sarà una mostra fotografica a cura dell'associazione Le Giraffe. Alle ore 17.00 videoproiezione di "Le Printemps ex Exile" a cura di FrameOff; alle 18.30: dibattito sull’accoglienza con la partecipazione di Neva Cocchi dello sportello migranti del TPO (Bologna) e di operatori del settore. Giovedì 28 febbraio presso la Casa Cantoniera Autogestita Parma alle 20: presentazione del libro Anatomia di una Rivoluzione con l'autore Giuseppe De Marzo.

Venerdì 1 marzo presidio alle 16 in piazza Garibaldi. Sabato 2 marzo presso la Casa Cantoniera Autogestita alle 23.00: Okapi Cospirancy, funky reggae live exhibition e One Dread Society, reggae against omophobia dancehall!. Le iniziative sono promosse da Art Lab Occupato e da Casa Cantoniera Autogestita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Marzo, Giornata dei Migranti: venerdì presidio in piazza Garibaldi

ParmaToday è in caricamento