rotate-mobile
Cronaca Centro

“Quando la coppia scoppia” il punto di vista legale e psicologico nei casi di separazione e divorzio

“Quando la coppia scoppia” Il punto di vista legale e psicologico nei casi di separazione e divorzio. Un aperitivo aperto a tutti gli interessati per approfondire tematiche relative alla coppia in “crisi di identità” nella tutela dei singoli partner e dei figli attraverso un percorso multidisciplinare. Si terrà presso il “Co-Working del Borgo”, in borgo del Parmigianino 16 a Parma, martedì 26 maggio alle 19 il primo di una serie di incontri tematici. Vogliono essere momenti conviviali nei quali, con approcci differenti e affrontando tematiche varie, le professioniste del “Co-Working del Borgo” vogliono offrire alla città un modo nuovo per comprendere temi di spiccata attualità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"Quando la coppia scoppia"
Il punto di vista legale e psicologico nei casi di separazione e divorzio.

Un aperitivo aperto a tutti gli interessati per approfondire tematiche relative alla coppia in "crisi di identità" nella tutela dei singoli partner e dei figli attraverso un percorso multidisciplinare.

Si terrà presso il "Co-Working del Borgo", in borgo del Parmigianino 16 a Parma, martedì 26 maggio alle 19 il primo di una serie di incontri tematici. Vogliono essere momenti conviviali nei quali, con approcci differenti e affrontando tematiche varie, le professioniste del "Co-Working del Borgo" vogliono offrire alla città un modo nuovo per comprendere temi di spiccata attualità.

Martedì 26 maggio si affronteranno dal punto di vista legale e psicologico la crisi nella coppia.

L'Avvocato Silvia Caravà illustrerà come le nuove normative in materia di divorzio e separazione di fatto hanno modificato le linee guida in ambito legale, e quali sono le prospettive per la tutela dei figli.

La Dott.sa Ilaria Patteri - psicologa psicoterapeuta - affronterà la tematica dal punto di vista psicologico: quali sono le dinamiche che si sviluppano nella coppia davanti allo "stress della separazione" e come separazione e divorzio impattino sui partner e sui figli.

L'incontro è aperto a tutti. Contributo di partecipazione: 5

Dove: presso CO-WORKING DEL BORGO -- STUDIO LEGALE CARAVA' - BORGO DEL PARMIGIANINO 16 - PARMA
Per info e prenotazioni: mail a coworkingdelborgo@gmail.com oppure consultando la pagina FB CO-WORKINGDELBORGO.

Cos'è il Co-Working del Borgo?

Si propone di offrire servizi di consulenza, ai privati e alle imprese, in ambiti differenti in un'ottica multidisciplinare. Un ambiente moderno e professionale garantisce la serietà e il giusto approccio alle diverse esigenze per le quali i nostri clienti si rivolgono a noi. Organizziamo momenti di formazione e aperitivi informativi su argomenti di attualità.

Avvocato Silvia Caravà
Si occupa di vertenze in ambito del diritto del lavoro, diritto previdenziale, diritto di famiglia e diritto sanitario.
Collabora con diversi amministratori condominiali occupandosi di questioni legate a comunione,condominio, sfratti e recupero spese gestione, diritti reali e a immobili in generale. Segue diverse piccole e medie imprese, curandone la contrattualistica, il recupero del credito, la tutela della privacy e il contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

Dott.sa Elena Mosca

Consulente aziendale nel campo della comunicazione. Gestisce la comunicazione delle aziende e dei professionisti a 360 gradi integrando la parte digitale a quella tradizionale creando una strategia integrata. Implementa le strategie di comunicazione passo passo con i propri clienti offrendo loro un pacchetto di risorse che possano soddisfare al meglio le proprie esigenze comunicative. Digital PR, Social Media e Digital Marketing.

Dott.sa Ilaria Patteri

​Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, lavora con adulti, coppie e bambini. Si occupa prevalentemente di disturbi d'ansia, disturbi sessuali e disordini del comportamento alimentare. E' specializzata nel trattamento dei disturbi derivanti da esperienze traumatiche fisiche e psicologiche attraverso l'utilizzo di diverse tecniche, tra le quali EMDR e Somatic Experiencing. Organizza laboratori emozionali per bambini e gruppi per adulti di gestione dello stress e di "Empowerment". Accompagna le persone verso una maggiore consapevolezza di se e realizzazione delle proprie potenzialità, per una qualità di vita piena e soddisfacente. Ha conseguito, inoltre, il master in Psicologia giuridica e collabora con diversi studi legaliin qualità di perito di parte in cause civili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quando la coppia scoppia” il punto di vista legale e psicologico nei casi di separazione e divorzio

ParmaToday è in caricamento