rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Parigi

Quartieri - San Lazzaro, via Parigi: la fognatura a cielo aperto è ancora lì

Dietro all'impianto sportivo Junior Parma Baseball Club, nella zona interessata dal progetto di riqualificazione dell'amministrazione comunale, un canale funziona da tempo come discarica di liquami maleodoranti

E' una fognatura a cielo aperto quella che continua a 'funzionare' nei presso di via Parigi, zona interessata dal progetto di riqualificazione di via Parigi e via Atene promosso dall'Amministrazione comunale, che ha suscitato numerose polemiche all'interno del Consiglio del Quartiere San Lazzaro di circa un mese fa. Proprio dietro il centro sportivo Junior Parma Baseball Club, davanti a cui sono in corso i lavori per la realizzazione di un parcheggio.

Il canale con fognatura a vista non è un bel biglietto da visita per chi giunge nel quartiere percorrendo via Parigi e per chi si reca al campo sportivo per le partite di baseball. I residenti dicono che è lì da tempo: avvicinandosi si sentono gli odori sgradevoli tipici di una fognatura, anche a diversi metri di distanza. "Questa zona dovrebbe essere chiusa e in qualche modo riqualificata per permettere ai cittadini di passeggiare senza disagi nell'area verde adiacente", il commento di un residente del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri - San Lazzaro, via Parigi: la fognatura a cielo aperto è ancora lì

ParmaToday è in caricamento