rotate-mobile
Cronaca

Parma: quattro donne denunciate per furto

In due casi diversi, in due diversi centri commerciali della città due coppie di donne hanno tentato il furto di una borsa e di un portafogli. Scoperte dalle telecamere in entrambe i casi. Al Centro Torri hanno agito madre e figlia minorenne.

Denunciate con l'accusa di furto quattro donne, in due centri commerciali di Parma, che in momenti diversi avevano tentato di rubare borsa e portafogli a vittime ignare. Nel primo caso si tratta di madre e figlia di 34 e 14 anni, che nella mattinata di ieri sono state fermate al Centro Torri, in seguito a una segnalazione al 112. Le due,originarie della Repubblica Ceca, sono state notate dalla sorveglianza dopo che le telecamere le avevano inquadrate mentre la donna trentaquattrenne rubava una borsa da un carrello, lasciato momentaneamente incustodito, allontanandosi successivamente in compagnia della quattordicenne. Le due avevano poi occultato la borsa rubata in una busta di plastica. I carabinieri, però, sono giunti sul posto, e grazie alla collaborazione delle guardie giurate hanno fermato madre e figlia e le hanno accompagnate presso gli uffici di strada delle Fonderie. Le due sono state denunciate per furto in concorso , mentre la ragazza minorenne è stata riaffidata al padre.

Sempre ieri due donne di origine peruviana, di 39 e 21 anni, sono state denunciate dopo che avevano tentato il furto di un portafogli all'interno del centro commerciale Pittarosso. Le due lo avevano sottratto dalla borsa di una cliente e poi si erano allontanate dal negozio. Le telecamere di sorveglianza però le hanno individuate nuovamente dopo che erano rientrate da Pittarosso poco dopo il furto. Le due cittadine peruviane sono quindi state fermate e perquisite. Nel corso della perquisizione sono state trovate in possesso di una borsa schermata per eludere l’antitaccheggio e del contenuto del portafogli precedentemente rubato. Dopo aver negato hanno ammesso le loro responsabilità e hanno ammesso di aver gettato il portafogli in un cassonetto dove è stato poi effettivamente rinvenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma: quattro donne denunciate per furto

ParmaToday è in caricamento