rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pablo

E' arrivato in città il Reliquiario della Madonna delle Lacrime

A organizzare l'arrivo sono stati i gruppi di preghiera di Padre Pio della diocesi di Parma, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria della Pace.

E’ arrivato a Parma nel pomeriggio il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, scortato dalla Polizia Municipale assieme alle Forze dell’Ordine. E’ atterrato all’aeroporto con un volo proveniente da Catania, accompagnato da don Salvatore Arnone, sacerdote del santuario di Siracusa che ospita la Madonna. Il santuario, lo ricordiamo, fu eretto in ricordo della miracolosa lacrimazione di un quadretto di gesso raffigurante il cuore immacolato di Maria. L'evento miracoloso si ripeté ininterrottamente dal 29 agosto al 1º settembre 1953 nella generale commozione di molti fedeli.

A organizzare l’arrivo del Reliquiario a Parma sono stati i gruppi di preghiera di Padre Pio della diocesi di Parma, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria della Pace. Ad accoglierlo, all’aeroporto, c’erano tra gli altri, l’assessore Fabio Fecci e il comandante della Municipale, Giovanni Maria Jacobazzi, che hanno poi seguito il tragitto del reliquiario. Il quale, prima ha fatto tappa prima all’ospedale Maggiore, poi alla chiesa di Santa Maria della Pace in piazzale Pablo dove è stata celebrata una funzione religiosa. Resterà nella nostra città fino a giovedì quando il vescovo, monsignor Solmi, concluderà la visita con la celebrazione di una santa messa alla presenza delle autorità cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato in città il Reliquiario della Madonna delle Lacrime

ParmaToday è in caricamento