rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca via malorgio

Compra un telefono rubato: denunciato per ricettazione

E' stato denunciato per ricettazione il 31enne di origini abanesi - G.U. le sue iniziali - che aveva comprato un telefono cellulare rubato. La vicenda ha a che fare con un furto commesso nel maggio

E' stato denunciato per ricettazione il 31enne di origini albanesi - G.U. le sue iniziali - che aveva comprato un telefono cellulare rubato. La vicenda ha a che fare con un furto commesso nel maggio scorso in un'abitazione di via Malorgio quando, alle 2.40 di notte mentre il proprietario di casa dormiva, dei malviventi entrati in casa grazie a un buco fatto nel telaio della finestra hanno rubato un tablet, un orologio, denaro, due telefoni cellulari e i soldi contenuti nel portafogli della vittima.

Le indagini avviate subito dopo dagli investigatori della Sezione Antirapine hanno permesso capire, grazie all'analisi dei tabulati dei due telefoni rubati, che uno dei cellulari era stato usato il giorno dopo il furto con una sim intestata a G.U. A quel punto l'uomo è stato convocato dagli agenti e, di fronte all'evidenza dei fatti, ha ammesso di aver comprato il telefono rubato da un italiano di origini meridionali che glielo aveva venduto per poche decine di euro. Poi, secondo il racconto del 31enne, il telefono sarebbe stato regalato ad un nipote che era tornato in Albania. Alcuni giorni dopo, come richiesto degli investigatori, l'uomo ha consegnato il telefono agli Uffici della Sezione Antirapine e il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un telefono rubato: denunciato per ricettazione

ParmaToday è in caricamento