rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, ecco le regole per l'esposizione durante le Festività

Le festività natalizie si stanno avvicinando. Per una corretta gestione dei rifiuti in questo periodo occorre fare riferimento e prestare attenzione ai calendari distribuiti a tutti gli Utenti per sapere con precisione quali sono le regole per l’esposizione dei rifiuti a Parma

Le festività natalizie si stanno avvicinando. Per una corretta gestione dei rifiuti in questo periodo occorre fare riferimento e prestare attenzione ai calendari distribuiti a tutti gli Utenti per sapere con precisione quali sono le regole per l’esposizione dei rifiuti a Parma. Vediamole assieme:
 
Per coloro che abitano in Centro Storico e Oltretorrente - I contenitori dei rifiuti potranno essere esposti regolarmente per tutta la durata delle festività. Fanno eccezione le giornate di Venerdì 25 Dicembre (Natale) e Venerdì 1° Gennaio (Capodanno) nelle quali la CARTA dovrà essere esposta alla sera dalle 19,30 alle 21 anziché al mattino (ovviamente possono esporre solo coloro che hanno in calendario il Venerdì come giorno di esposizione).
 
Per coloro che abitano nella Zona 2 (tra i viali di circonvallazione e l’anello delle tangenziali) e nella Zona 3 (al di fuori del perimetro delle tangenziali) -  I contenitori dei rifiuti potranno essere esposti regolarmente per tutta la durata delle festività. Fanno eccezione le giornate di Giovedì 24 e Giovedì 31 Dicembre, quandol’esposizione dei contenitori deve avvenire entro le ore 12 (ovviamente possono esporre solo coloro che hanno in calendario il Giovedì come giorno di esposizione). Inoltre, per coloro che hanno in calendario il Martedì, l’esposizione dei rifiuti di Martedì 5 gennaio 2016 è posticipata a Mercoledì 6 gennaio alle 19,30.

Sui calendari che sono stati distribuiti sono presenti in forma dettagliata tutte le informazioni per potere effettuare correttamente la raccolta dei rifiuti. Inoltre, in qualsiasi momento possono essere conferiti i rifiuti alle quattro eco-station disponibili sul territorio (Via S.Leonardo 124, Parcheggio scambiatore Est, Parcheggio scambiatore Ovest, Viale della Villetta). Il conferimento è possibile con eco-card o tessera sanitaria dell’intestatario del contratto TARI.
 
Per informazioni sono a disposizione il sito https://servizi.irenambiente.it ed il Numero Verde Servizi Ambientali 800-212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. In occasione delle festività natalizie il Numero Verde non sarà attivo nelle giornate del 24, 25, 26 e 31 dicembre 2015 e 1, 2 e 6 gennaio 2016.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, ecco le regole per l'esposizione durante le Festività

ParmaToday è in caricamento