rotate-mobile
Cronaca Busseto

Uno spettacolo per Verdi, Rigoletto Records in scena il 29 dicembre a Busseto

I cantautori della Rigoletto Records andranno in scena domenica 29 dicembre alle ore 16.30 presso il Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto. Affronteranno la trilogia popolare in modo inedito, mescolando suggestioni verdiane a rimandi letterari, canti di lavoro e canzoni d'autore

L'associazione culturale Rigoletto Records, con sede in Parma, è formata da cantautori e musicisti che operano sul territorio. Un'unione che si basa su due ingredienti fondamentali: la musica e il legame con la propria terra. E il rimando alla figura di Giuseppe Verdi è immediato: il cigno di Busseto è stato un protagonista della musica dell'800, e con la sua terra ha sempre mantenuto un rapporto stretto.

Proprio questo rapporto sarà al centro di uno spettacolo musicale allestito dalla Rigoletto Records. Lo spettacolo, dal titolo Humus popolare nella musica verdiana, andrà in scena domenica 29 dicembre alle ore 16.30 presso il Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto (PR). Sul palco ci saranno i cantautori Alessandro Casappa, Ugo Cattabiani e Rocco Rosignoli, accompagnati dal pianista Domenico Maisto.
Affronteranno la trilogia popolare in modo inedito, mescolando suggestioni verdiane a rimandi letterari, canti di lavoro e canzoni d'autore, incastonati in una narrazione emozionante e mai scontata; il tutto in un'ottica di continua rielaborazione di un patrimonio artistico e territoriale inestinguibile.

Informazioni e prenotazioni: Museo Nazionale Giuseppe Verdi, Viale Ziliani 1, 43011 Busseto (Pr). Telefono: 0524/931002 Email: info@museogiuseppeverdi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spettacolo per Verdi, Rigoletto Records in scena il 29 dicembre a Busseto

ParmaToday è in caricamento