rotate-mobile
Cronaca

Teatro Regio: il Rigoletto al Teatro dell'Opera di Tokyo

La capitale giapponese presenta lo storico allestimento creato da Pierluigi Samaritani al Teatro dell’Opera Nikikai, Tokyo dal 19 al 22 febbraio 2015

Continua a emozionare e a raccogliere applausi in tutto il mondo lo storico allestimento di Rigoletto del Teatro Regio di Parma creato nel 1987 da Pierluigi Samaritani e divenuto un classico del teatro d’opera. Dopo le recenti tournée a Beijing, Muscat, Siviglia, Hong Kong, Città del Messico, costumi, scene, attrezzeria riallestiti dalle maestranze del Regio che ne conoscono ogni segreto, rivivono sul palcoscenico del Teatro dell’Opera Nikikai di Tokyo, dal 19 al 22 febbraio 2015.

A firmare la regia, con le luci di Andrea Borelli, è Elisabetta Brusa, ricordando Pierluigi Samaritani di cui lei stessa è stata allieva. Sul podio Andrea Battistoni, già Primo Direttore Ospite del Teatro Regio di Parma, dirige un cast di giovani interpreti, tra cui Hayato Kamie nel ruolo del protagonista eponimo, baritono già applaudito al Teatro Regio nel 2012 in Stiffelio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Regio: il Rigoletto al Teatro dell'Opera di Tokyo

ParmaToday è in caricamento