rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Venezia

Rissa tra giovani dell'Est in via Venezia: 10 arresti. Trovato un bossolo

Una maxi rissa tra giovani dell'Est Europa è stata interrotta sabato sera dall'arrivo delle Volanti della Polizia in via Venezia. Accertamenti in corso per stabilire se il bossolo è stato sparato quella sera

Una maxi rissa tra giovani dell'Est Europa è stata interrotta sabato sera dall'arrivo delle Volanti della Polizia, nei pressi di un locale di via Venezia. Alla fine dell'operazione, che ha coinvolto anche una pattuglia dei Carabinieri e un'auto della Digos, gli arrestati sono stati dieci. Tutti provenienti da Albania e dalla Moldavia e residenti fuori Parma: a Modena, Mantova, Cremona e Reggio Emilia.

All'arrivo delle Volanti c'è stato il solito fuggi fuggi generale ma i poliziotti sono riusciti a fermare ben dieci persone in flagranza per il reato di rissa aggravata. Alcune delle persone coinvolte infatti hanno riportato lesioni con 5-7 giorni di prognosi. Alcuni degli arrestati avrebbero dovuto partecipare ad una gara di arti marziali: i poliziotti hanno avuto difficoltà ma alla fine sono riusciti ad arrestarne dieci, un numero elevato in un contesto così difficile. 

Tutte le persone fermate hanno precedenti vari e di polizia. Nel luogo in cui è avvenuta la rissa è stato rinvenuto anche un bossolo: sono in corso accertamenti per verificare che sia stato sparato proprio nei momenti della rissa. Non è stata trovata tuttavia nessuna arma da fuoco. L'arresto è stato convalidato per tutti dieci gli arrestati: sabato si terrà il processo per direttissima. Sono in corso accertamenti anche sul locale, di fronte al quale è avvenuta la rissa: di certo i due grupppi, di albanesi e di moldavi, frequentano il locale ed erano appena usciti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra giovani dell'Est in via Venezia: 10 arresti. Trovato un bossolo

ParmaToday è in caricamento