Musici & Poeti: il Premio della Critica al parmigiano Rocco Rosignoli

Il premio gli sarà consegnato durante la finale del concorso, che avrà luogo giovedì 5 giugno alle 21.30 presso il circolo Serena 80, in via della Torretta 12, Bologna

Musici & Poeti è un contest radiofonico giunto ormai alla sua quarta edizione. È stato ideato da Silvia Parma, e va in onda sulla storica emittente bolognese di Radio Città Fujiko. In questo contest poeti e cantautori propongono al pubblico i loro componimenti, che vengono poi votati da casa. Quest'anno tra i partecipanti alla tenzone c'era anche il cantautore Rocco Rosignoli, che grazie ai voti del pubblico è arrivato fino alle semifinali. La sua corsa però non si è arrestata lì: dopo avere ascoltato i brani da lui proposti durante la gara, la giuria di qualità ha voluto conferirgli il “Premio della Critica” per la sezione Cantautori. Una grande soddisfazione per un musicista che sulla qualità complessiva dell'opera investe tempo e lavoro. 

Il premio gli sarà consegnato durante la finale del concorso, che avrà luogo giovedì 5 giugno alle 21.30 presso il circolo Serena 80, in via della Torretta 12, Bologna. Durante la serata Rocco Rosignoli si potrà esibire con un paio di canzoni. La serata sarà registrata e in seguito trasmessa da Nuova Rete e 7 Gold.

Rocco Rosignoli è un cantautore e musicista attivo ormai da un decennio. Ha vissuto tra Parma e Milano e ha al suo attivo numerose collaborazioni. Dal 2012 accompagna come chitarrista Lee Colbert, cantante della Moni Ovadia Stage Orkestra. Come solista ha pubblicato “Uomini e bestie – una sinfonia dell’orrore” (2011) e “Testuggini” (2013). “La bella che guarda il mare” (2014, patrocinato da ANPI di Sala Baganza) è il suo primo album live.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la 38enne di Fontanellato colpita da un malore in acqua

  • Rischia di annegare al mare a Marina di Massa: 38enne di Fontanellato gravissima

  • Abusi sessuali nei confronti di un bambino di 11 anni: arrestato 37enne

  • Scossa di terremoto 3.9 con epicentro a Borgotaro

  • Ricatto a luci rosse: "Paga 2 mila euro o diffondiamo le immagini dei video porno che hai guardato"

  • Roccabianca: scoperte due concessionarie abusive di auto

Torna su
ParmaToday è in caricamento