rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rodano, il ladro ucciso dal commerciante era Valentin Frrokaj, evaso da via Burla nel 2013

L'uomo ucciso è stato identificato in Valentin Frrokaj, albanese di 37 anni, evaso dal carcere di via Burla il 2 febbraio 2013. I carabinieri di Milano e Monza sono giunti alla sua identità grazie ai rilievi dattiloscopici

Durante la serata del 24 novembre si è verificato un grave fatto di cronaca a Lucino, frazione di Rodano, in provincia di Milano. Un commerciante ha sparato ed ucciso un uomo che insieme a due altri complici sarebbe entrato nella sua villetta e lo avrebbe aggredito. L'uomo ucciso è stato identificato in Valentin Frrokaj, albanese di 37 anni, evaso dal carcere di via Burla il 2 febbraio 2013. I carabinieri di Milano e Monza sono giunti alla sua identità grazie ai rilievi dattiloscopici dopo aver prelevato le impronte sul cadavere. 

LA CRONACA - Poco prima delle 21, il commerciante rincasa con lo scooter nella sua villetta in via Matteotti. Appena supera il cancello viene aggredito da tre sconosciuti. Calci, pugni e schiaffi. Lo minacciano e gli fanno aprire la porta di casa e spegnere le telecamere del circuito chiuso. I tre uomini sono incappucciati, parlano italiano ma sembra abbiano l'accento straniero.

"FAMIGLIA MINACCIATA" - In casa ci sono la moglie e la figlia di dieci anni. Corazzo, che gira sempre armato e in casa ha varie armi, cerca di essere collaborativo, sostiene l'avvocato, ma una volta dentro casa scoppia il conflitto a fuoco, la cui dinamica ancora non è ancora del tutto chiara. 

GLI SPARI - Secondo le prime informazioni, dopo un primo colpo sparato in aria dal commerciante, uno dei rapinatori, con un'arma dello stesso commerciante, reagisce e risponde al fuoco. Corazzo risponde e lo colpisce. Il ladro muore subito. I complici scappano.

LE INDAGINI - Il commerciante è stato prima portato in caserma per essere ascoltato dai carabinieri e poi in ospedale. Sul posto è giunto anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Canio La Gala. Oltre a cercare di ricostruire i fatti avvenuti all'interno della villetta, si stanno cercando i due complici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodano, il ladro ucciso dal commerciante era Valentin Frrokaj, evaso da via Burla nel 2013

ParmaToday è in caricamento