rotate-mobile
Cronaca Neviano degli Arduini

Rubano due auto d'epoca per le scorribande nei campi, poi rimangono senza benzina: 16enne e 17enne denunciati

L'episodio è avvenuto a Neviano degli Arduini: dopo le indagini i carabinieri hanno identificati i due giovanissimi che hanno detto di aver fatto una 'bravata'

Hanno rubato due auto d'epoca da una villa, un vecchio Maggiolino e una vecchia Mini, le hanno usate per fare alcune scorribande nei campi intorno all'abitazione, poi sono rimasti senza benzina e le hanno abbandonate, per poi scappare. Mesi dopo l'accaduto i carabinieri di Neviano degli Ardunii, il comune in cui è avvenuto il fatto, sono riusciti ad indentificare i due giovanissimi minorenni, un 16enne e un 17enne del paese, che sono stati denunciati per furto d'uso e danneggiamento. 

Era una serata poco prima del giorno di Natale del 2017 e i due giovani non hanno trovato di meglio da fare che entrare all'interno di una vecchia villa a Neviano degli Arduini: hanno forzato il cancello e si sono introdotti all'interno dell'edificio. Nei garage erano parcheggiate alcune auto d'epoca: i due hanno rubato una Mini e un Maggiolino: sono usciti dalla villa e le hanno usate nei campi, per alcune scorribande: sgommate, freni a mano nella notte. Dopo un pò si sono accorti di aver finito la benzina nel serbatorio e sono stati costretti ad abbadonare le auto sul posto. Dal giorno dopo l'episodio i carabinieri hanno iniziato ad indagare, per cercare di capire chi fossero gli autori del gesto. Dopo aver parlato con numerosi giovani del paese i due nomi sono usciti: a quel punto i militari hanno contattato i ragazzi, che hanno ammesso di essere i responsabili. L'episodio è stato definito da loro stessi come una bravata. Per i due è scattata una denuncia per imbrattamento e per furto d'uso, oltre ad una segnalazione al Tribunale dei Minori di Bologna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due auto d'epoca per le scorribande nei campi, poi rimangono senza benzina: 16enne e 17enne denunciati

ParmaToday è in caricamento