rotate-mobile
Cronaca

Rugbista colpito con un pugno in faccia, il presidente dell'Amatori: "Questo non è sport ma violenza"

Davide Belli, giocatore dell'Amatori è stato colpito da un avversario nella partita di ieri. Parla il presidente Andrea Bandini: "Mi auguro che la società Florentia prenda provvedimenti"

Paura nel pomeriggio di ieri, domenica 22 ottobre, sul campo dell'incontro di rugby tra la squadra Arca Gualerzi Amatori e la Florentia, valido per il campionato di serie b di rugby. Davide Belli, giocatore dell'Amatori, è stato colpito da un pugno in faccia ed è svenuto. E' rimasto a terra privo di sensi, poi è stato trasportato in ospedale. Parla il presidente dell'Arca Gualerzi Amatori Andrea Bandini:

"Ieri è successa una cosa molto incresciosa, di sport c'è stato poco  -esordisce il presidente: sono stati fatti molti falli ed uno in particolare ha mandato in ospedale un ragazzo, con la mandibola e lo zigomo rotto. Io credo che questo non sia sport e mi auguro che aldilà della giustizia sportiva la società Florentia prenda dei provvedimenti su queste persone che fanno dello sport una violenza. Adesso ha ripreso conoscenza, stiamo aspettando la diagnosi finale e questo ci fa ben sperare. Abbiamo fatto un reclamo ufficiale all'arbitro, anche se lui non voleva. Se ci fosse stato un arbitro di polso queste cose probabilmente non sarebbero successe". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugbista colpito con un pugno in faccia, il presidente dell'Amatori: "Questo non è sport ma violenza"

ParmaToday è in caricamento