rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme e Miss Italia: fine di un amore durato 40 anni

In una nota congiunta, la Miren - che organizza il concorso per conto della "patron" Patrizia Mirigliani - e la società d'area comunale hanno fatto sapere di aver concordato la sospensione della collaborazione

Salsomaggiore e Miss Italia divorziano. Le finali 2011 del concorso non si terranno dunque a Salsomaggiore, la cittadina termale emiliana che le ha ospitate per oltre 40 anni. In una nota congiunta, la Miren – che organizza il concorso per conto della "patron" Patrizia Mirigliani – e la società d’area comunale hanno fatto sapere di aver ”concordato di sospendere la storica collaborazione tra Salsomaggiore e Miss Italia e di risolvere consensualmente la convenzione” che, triennale, prevedeva invece le finali a Salso anche per il 2011 e il 2012.

LA CRISI
"Il generale stato di crisi del Paese ed i tagli generalizzati dell’ultima finanziaria che hanno impattato pesantemente sulle risorse economiche delle Pubbliche Amministrazioni, Regioni, Province e  Comuni in particolare - si legge nella nota - non consentono oggi di affrontare impegni di spesa ulteriori rispetto alle esigenze essenziali della pubblica amministrazione e pongono anche Salsomaggiore nella condizione di dover operare scelte, anche dolorose, per quanto riguarda l’allocazione dei pochi fondi disponibili.

COLLABORAZIONE SOSPESA

"Con l’obiettivo di non creare difficoltà all’organizzazione di Miss Italia e alla stessa città di Salsomaggiore in una fase comunque delicata della stagione turistica/termale, si è dunque responsabilmente concordato di sospendere la storica collaborazione tra Salsomaggiore e Miss Italia e di risolvere consensualmente la Convenzione".

FORSE IN FUTURO

“Quando si saranno ristabilite migliori condizioni economiche - conclude la nota - Salsomaggiore sarà la prima città ad essere interpellata per porre la propria candidatura affinché la collaborazione possa riprendere, opinione condivisa da Patrizia Mirigliani, che si è detta onorata del lungo sodalizio. La patron ha messo in risalto gli anni vissuti in maniera straordinaria in questa città da migliaia di ragazze in un clima di amicizia, un legame che - auspichiamo - continuerà un domani  ancora più appassionato ed avvincente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsomaggiore Terme e Miss Italia: fine di un amore durato 40 anni

ParmaToday è in caricamento