rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale del 27 ottobre: tutte le informazioni

Ecco tutti i servizi garantiti

Venerdì 27 ottobre i sindacati Cub, Sgb, Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas hanno proclamato uno sciopero generale per tutti i settori, pubblici e privati. A rischio i servizi pubblici e i trasporti: treni, autobus, aerei. Ecco le informazioni sui servizi garantiti a Parma. 

AUSL: TUTTE LE INFO

Le Direzioni Generali di Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma informano i cittadini che, in occasione dello sciopero indetto da CUB, SGB, COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS, nella giornata del 27 ottobre si potrebbero verificare disagi nella consueta attività. Saranno, comunque, garantiti i servizi sanitari urgenti.
 
COMUNE DI PARMA

Per l’intera giornata di venerdì 27 ottobre CUB, SGB, COBAS, USI-AIT e SLAI COBAS hanno proclamano lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Nell’occasione il Comune garantirà comunque i seguenti servizi minimi essenziali:

Servizi Demografici – Stato Civile: denunce nascite e decessi; Polizia Municipale: pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, Centrale Operativa;
Scuole Comunali dell’Infanzia e Asili Nido: ogni plesso ha provveduto a comunicare ai genitori che in tale giornata, a causa dello sciopero, potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio; Servizi Sociali: l’assistenza domiciliare agli anziani sarà garantita dalle Cooperative e rimarranno attivi il Centro Ascolto Caritas: area Adulti e Immigrazione e il pronto intervento a tutela dei minori per quanto riguarda l’area minori; Servizio Politiche per i Disabili: è stata inviata comunicazione ai dirigenti scolastici che non sarà garantita la presenza del personale socio-educativo-assistenziale in servizio. Si potrebbero creare disservizi nei diversi settori del Comune, compreso il Servizio sportello e relazioni con il cittadino al Duc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale del 27 ottobre: tutte le informazioni

ParmaToday è in caricamento