rotate-mobile
Cronaca Pablo / Via Marchesi Luigi e Salvatore

Racagni, Alinovi assicura: "Nuova scuola pronta entro l'anno scolastico 2015/16"

Incontro con i cittadini mercoledì 5 marzo alle ore 21 in via Marchesi. L'assessore: "La nuova scuola Racagni sarà ultimata, arredata e pienamente fruibile certamente prima dell'avvio dell'anno scolastico"

I lavori di costruzione della nuova scuola Racagni stanno per partire, dopo che il Comune ha ottenuto tutti i pareri previsti dalla legge. Come anticipato ieri in Consiglio comunale dall'assessore Alinovi il crono-programma aggiornato dei lavori verrà presentato nei dettagli mercoledì prossimo, 5 marzo, alle ore 21, presso la sala civica in via Marchesi 35, nel corso di un incontro con i cittadini del quartiere Pablo, rivolto in particolare ad insegnanti e genitori interessati all’utilizzo del futuro plesso scolastico.

All’incontro interverranno il vicesindaco Nicoletta Paci, delegata ai servizi educativi, l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Lucia Ruvidi. Saranno presenti anche la direzione lavori, l’impresa costruttrice, lo staff dell’ufficio tecnico comunale e i funzionari dei servizi educativi, che illustreranno la programmazione della collocazione delle classi per l’anno scolastico 2014 - 2015.

L’assessore Michele Alinovi ci tiene però a dare un’anticipazione per tranquillizzare le famiglie in vista della scadenza imminente per le iscrizioni: “A beneficio delle famiglie interessate – afferma Alinovi – ritengo utile precisare fin da ora che la nuova scuola Racagni sarà ultimata, arredata e pienamente fruibile certamente prima dell’avvio dell’anno scolastico 2015 – 2016. Quindi i genitori possono tenere conto di questo ai fini di programmare le iscrizioni per i loro bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racagni, Alinovi assicura: "Nuova scuola pronta entro l'anno scolastico 2015/16"

ParmaToday è in caricamento