rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuole aperte e critiche, Pizzarotti contro gli studenti: "Bestemmie, parolacce e offese"

"Se nevica alzatevi presto e andate a scuola che male non fa": il primo cittadino ha postato su Facebook alcuni messaggi dei ragazzi contro la decisione di tenere le scuole aperte

Pizzarotti contro gli studenti che lo criticano per la decisione di tenere le scuole aperte, oggi 1 marzo, nonostante il maltempo e le nevicate in corso. 

IL POST DEL SINDACO - "Giudicate voi, questi sono i nostri figli, figli di tutti noi. Al di là di chi può essere d'accordo o meno sull'apertura delle scuole (d'inverno nevica, da sempre, non mi sembra la fine del mondo) ravviso una grande mancanza di educazione da parte degli studenti. Bestemmie, parolacce, offese, imprecazioni, da pate di ragazzi come di ragazze. È solo una minima parte di quel che mi è arrivato. Se da ragazzo avessi parlato con questi toni al sindaco o a un qualsiasi altro cittadino, non oso immaginare cosa mi avrebbero detto mia mamma e mio papà. Non oso. 

Lo dico chiaro: giocate meno su Facebook, alla playstation o atteggiatevi meno a "Rapper", e studiate di più, soprattutto l'educazione. E se nevica vi coprite e vi alzate presto la mattina e andate a scuola, che male non fa.

Aggiungo che ci sono stati diversi insegnati che, al tempo stesso, si sono lamentati per l'apertura delle scuole, ovviamente con toni educati. Allora lo vorrei dire: la scuola ha un valore educativo che va oltre la pioggia, il brutto tempo e la neve, e dobbiamo ricominciare tutti a tenerlo a mente. Meno ragazzi incivili, meno maleducazione, più scuola sempre. 

Nota positiva: ci sono tanti ragazzi che, al contrario, mi hanno scritto in modo educato e gentile. Non è ancora tardi per migliorarsi

Nota meteo: nel pomeriggio, sulla base dell'evoluzione delle precipitazioni nevose, daremo infomazioni sulla chiusura o apertura delle scuole per domani.
Rimanete sempre aggiornati :  https://www.comune.parma.it/protezionecivile/homepage.aspx

Ps. la prossima volta metterò i vostri nomi e lo farò sapere direttamente ai vostri genitori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte e critiche, Pizzarotti contro gli studenti: "Bestemmie, parolacce e offese"

ParmaToday è in caricamento