rotate-mobile
Cronaca

Scuole, i nuovi presidi saranno assunti dal 1° settembre

I vincitori dell'ultimo concorso per dirigenti scolastici entreranno in funzione dall'inizio del mese, "una notizia positiva e un'inversione di tendenza" secondo i Maestri Autoconvocati. L'elenco con tutti i nomi

Dal 1° settembre tutte le scuole del nostro territorio avranno un loro dirigente scolastico. Infatti è di queste ore la notizia che gli uffici competenti hanno dato il via libero all'assunzione, a partire da questa data dei vincitori dell'ultimo concorso. "Una notizia positiva -commentano i Maestri e le Maestre Autoconvocati- molte scuole erano affidati a “reggenti”, dirigenti costretti ad assumersi la responsabilità anche di altre scuole oltre che della loro".


PRESIDI, L'ELENCO CON TUTTI I NOMI


“Dopo la recente decisione di stabilizzare 156 insegnanti precari del nostro territorio --dichiara Salvatore Pizzo- notiamo con piacere un'inversione di tendenza che dà maggiore forza alle nostre scuole e più serenità all'ambiente, quando era il tempo di contestare lo abbiamo fatto anche aspramente, questa volta diciamo che è il tempo di iniziare a sorridere dopo anni bui, anche se non sono tutte rose e fiori, qualche sacca di burocrazia è pur sempre presente, a livello politico pretendono di fare in modo che anche quei docenti di scuola elementare che non se la sentono di diventare insegnanti di lingua straniera, vengano iscritti coattivamente a dei corsi per svolgere anche questa mansione, che riteniamo vada affidata a degli specialisti oppure a coloro che si sentono portati per questa attività.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, i nuovi presidi saranno assunti dal 1° settembre

ParmaToday è in caricamento