rotate-mobile
Cronaca

Scuole, un'alleanza educativa per crescere sani

Presentata in Provincia dai presidenti Bernazzoli, Barbieri (Coni) e Montanini (Uisp) ai dirigenti scolastici per promuovere l'attività motoria ed insegnare i corretti stili di vita ai bambini.

Promuovere attività motoria nelle scuole di primo grado e insegnare alle bambine e ai bambini corretti stili di vita. E' questo l'obiettivo di una nuova iniziativa promossa per l'anno scolastico 2010-11 da Coni e Uisp e presentata in Provincia ai Comuni e ai dirigenti degli istituti scolastici. A illustrare ragioni e finalità del progetto sono stati i tre presidenti: quello della Provincia Vincenzo Bernazzoli, del Coni Gianni Barbieri e di Uisp Enrica Montanini.

"Sosteniamo questo progetto perché è mirato a dare ai cittadini di domani buone abitudini per vivere in salute, contrastando così quei modelli culturali errati che tanti danni provocano nelle giovani generazioni" ha detto Bernazzoli aprendo l'incontro. La Provincia ha infatti sostenuto lo scorso anno con un finanziamento di 50mila euro "Giocosport" , il progetto storico di educazione sportiva promosso dal Coni, realizzato lo scorso anno in 33 comuni del Parmense. Quel percorso educativo "si sposa" ora con il progetto dell'Uisp "Diamoci una mossa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, un'alleanza educativa per crescere sani

ParmaToday è in caricamento