rotate-mobile
Cronaca Cittadella

secondo appuntamento per il natale dei bambini dopo il grande successo della scorsa settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Natale attivo a Parma, tra musica ed eventi pensati per unire la comunità.

Dopo il successo della scorsa settimana continua la rassegna di canti natalizi:

protagonisti domenica 14 dicembre i ragazzi dell'istituto Comprensivo di Bedonia e la corale di Sant'Ilario D'Enza.

Ancora un grande appuntamento con la musica al Centro Commerciale Eurosia: dopo il successo raggiunto la scorsa settimana con le esibizioni dei gruppi corali locali, tocca domenica 14 dicembre agli studenti dell'Istituto Comprensivo di Bedonia, Scuola secondaria di primo grado Agazzi e alla Compagnia R.C.A. di Sant'Ilario D'Enza.

Dai piccoli agli adulti il repertorio si snoda tra le canzoni più famose della tradizione natalizia, fino ai brani popolari emiliani ai pezzi di musica moderna anni '60 e '70. I ragazzi di Bedonia saranno impegnati anche nell'esecuzione di alcuni pezzi teatrali studiati per l'occasione.

Una iniziativa che - attraverso i canti natalizi - vuole promuovere la voglia di stare insieme, la condivisione di momenti di allegria, come spiega Sara del Grande Coro Insieme di Sant'Ilario D'Enza che si è esibito lo scorso fine settimana tra gli applausi entusiasti del pubblico presente: La musica è qualcosa che unisce, soprattutto in questo periodo, e diventa quindi uno strumento di unione per tutta la comunità, a partire dalle famiglie.

La musica farà da filo conduttore a tutta la giornata che prevede anche un'animazione per tutti i bambini e per le loro famiglie: due simpatici folletti di Babbo Natale inviteranno infatti i più piccoli a scrivere e inserire nella buchetta la propria letterina al loro beniamino con un pensiero rivolto a tutti i bambini che nel mondo soffrono o vivono in situazioni difficili. Un'occasione che unita al divertimento invita tutti a riflettere e a vivere il momento delle feste con uno spirito più autentico.

Il 24 dicembre, Babbo Natale in persona per ringraziare i bambini della loro generosità porterà a tutto una sorpresa speciale.

La rassegna di musica Sulle Note del Natale continua anche domenica 21 dicembre con le esibizioni della Scuola secondaria Salvo d'Acquisto di Parma, del Liceo Classico G.D. Romagnosi e del Gruppo Corale La Fontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

secondo appuntamento per il natale dei bambini dopo il grande successo della scorsa settimana

ParmaToday è in caricamento