rotate-mobile
Cronaca

Rete escursionistica, Ferrari: "Stanziati 50mila euro per i sentieri di montagna"

"La Commissione Territorio Ambiente Mobilità ha approvato uno stanziamento di 50mila euro per i sentieri escursionistici dell'Emilia Romagna". Lo comunica il consigliere regionale Gabriele Ferrari, capogruppo PD in Commissione III

La Commissione Territorio Ambiente Mobilità ha approvato uno stanziamento di 50mila euro per i sentieri escursionistici in attuazione della legge regionale 14/2013 pensata per preservare e valorizzare la rete escursionistica della Regione Emilia-Romagna”. Lo comunica il consigliere regionale Gabriele Ferrari, capogruppo PD in Commissione III e tra i promotori della legge 14/2013.
 
“Le risorse messe in assestamento e che verranno presto integrate - sottolinea Ferrari - saranno destinati alla cartellonistica e ad altri lavori di manutenzione e prevenzione fondamentali per la sicurezza dei sentieri”. “La nostra Regione vanta un importante patrimonio escursionistico che si estende per quasi 5000 km sull’intero territorio. Antiche mulattiere, vecchi tratturi: sentieri - conclude Ferrari - che sono il lascito di culture e tradizioni che non devono essere smarrite, che possono servire ai cittadini che abitano la nostra montagna e che possono fare da volano per un turismo equilibrato e sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete escursionistica, Ferrari: "Stanziati 50mila euro per i sentieri di montagna"

ParmaToday è in caricamento