rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via John Fitzgerald Kennedy

Sgombero di un'attività in via Kennedy. Ma c'è il ricorso: i Vigili Urbani se ne vanno

Giorgio Ghirarduzzi e suo figlio Juri hanno depositato il ricorso straordinario contro il provvedimento, licenziato con alcune delibere dall'Amministrazione Comunale. Non vogliono andarsede da qui: nei locali, valutati inagibili, un'officina e un'attività artigianale

'Mì' stag chi'. E un cartello, appeso all'interno della grande officina-laboratorio di Giorgio e di suo figlio Juri, che avverte i visitatori delle intenzioni delle persone che da anni lavorano qui. 'Io sto quì, non me ne vado' dice Giorgio, ex-campanaro del Palazzo del Governatore e muratore che è deciso a difendere il terreno posto tra vicolo Grossardi e via Kennedy dai tentativi di sgombero. Lavora qui da 40 anni e non ha la minima intenzione di andarsene. 

Tre auto della Polizia Municipale sono arrivate ma sono dovute ritornare al Comando. I termini per il ricorso all'ordinanza di sgombero del Comune di Parma per inagibilità sono scaduti oggi ma, proprio ieri, Giorgio Ghirarduzzi e suo figlio Juri hanno depositato il ricorso straordinario contro il provvedimento, licenziato con alcune delibere dall'Amministrazione Comunale. Stamattina la battaglia legale che vede contrapposti i due abitanti, che qui gestiscono un'officina e un'attività artigianale da circa 40 anni e il Comune di Parma ha avuto una nuova tappa.

Come si legge nel cartello posto all'interno del cortile il giorno 16 aprile 2014, ovvero oggi, erano previsti i termini di scadenza per il ricorso e, in assenza di quello, i Vigili Urbani avrebbero potuto eseguire. Ma i due non hanno intenzione di abbandonare la struttura posta tra via Kennedy, all'angolo con vicolo Grossardi. E hanno presentato, fino ad ora, tutti i ricorsi necessari. Stamattina erano pronti a difendere la propria attività lavorativa: in loro supporto sono arrivati anche alcuni attivisti dello spazio Popolare Autogestito Sovescio e della Rete Diritti in Casa. 

 

Via Kennedy, l'officina sotto sgombero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero di un'attività in via Kennedy. Ma c'è il ricorso: i Vigili Urbani se ne vanno

ParmaToday è in caricamento