rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

Nogarin incontra Pizzarotti: "Il primo riferimento amministrativo M5S"

Il primo cittadino di Livorno Nogarin incontra Federico Pizzarotti: "E' stato il primo riferimento amministrativo del M5S, che qui si è affermata una visione innovativa della politica che mette al centro il cittadino"

Filippo Nogarin, ingegnere aerospaziale, 44 anni, da un paio di mesi primo cittadino di Livorno, ha incontrato il sindaco Federico Pizzarotti al palazzo municipale di Parma, si legge in un comunicato diffuso. Entrambi della generazione dei quarantenni, entrambi sindaci eletti espressione del M5S nelle due città più importanti “conquistate” dal Movimento, i due hanno molto da condividere.

Ufficialmente la visita del sindaco di Livorno  è dovuta ad un incontro tecnico sul bando per l’assegnazione della gestione delle reti gas. Fra Pizzarotti e Nogarin è il primo incontro ufficiale: in precedenza si erano incontrati una volta sola a Certaldo in vista del ballottaggio. Nel breve scambio di battute con i giornalisti che ha preceduto l’incontro a quattr’occhi, Nogarin ha risposto ad alcune domande sulla sua attività amministrativa a Livorno, poi, riferendosi a Parma, ha  affermato che “è stato il primo riferimento amministrativo del M5S, che qui si è affermata una visione innovativa della politica che mette al centro il cittadino” ed ha espresso “grande stima per Federico, bisogna apprezzarlo per quello che sta facendo in condizioni difficili e per aver intrapreso un complesso percorso di cambiamento”. Pizzarotti, da parte sua, aveva già espresso sulla rete la sua opinione: “Parma e Livorno – ha scritto ieri preannunciando la visita - città più vicine e spinte verso il futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogarin incontra Pizzarotti: "Il primo riferimento amministrativo M5S"

ParmaToday è in caricamento