rotate-mobile
Cronaca

Soddisfazione per il country fest di san polo di torrile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Si è chiusa con soddisfazione la tre giorni in stile country di San Polo di Torrile.

Il Country Fest, che si è svolto nelle date di 7\8\9 giugno 2013, ha registrato un successo per il Comune parmense e l'amministrazione tutta che ha sostenuto la Protezione civile locale e le associazioni del territorio nell'organizzazione di questa manifestazione ricca di eventi ed intrattenimenti.

Dopo l'anteprima di venerdì 7 con il concerto dei Culpable, è stata la volta dell'apertura del villaggio country, nella mattinata di sabato 8, all'interno del quale erano allestiti: gli ambiti giochi a tema, un divertimento a cui hanno preso parte sia grandi che piccini, la postazione ristorazione e il mercatino vario con una selezione di artigianato hobbistico, artistico ed etnico a cura di Bi&Bi Comunicazione. Un momento in cui famiglie e comitive di giovani hanno potuto aggregarsi e passare delle ore all'aria aperta in libertà e all'insegna del divertimento. Anche la serata con dj set e musica country ha richiamato un cospicuo pubblico che ha potuto beneficiare della discoteca e del ristorante a cielo aperto.

Nonostante il clima piovoso, che non ha risparmiato la Bassa, nella giornata di domenica 9 giugno e che ha costretto il rinvio a data da destinarsi del concerto di chiusura del Collettivo Zona Bassa, il Country Fest di San Polo di Torrile è stato un momento positivo che ha visto anche la gara di resistenza sul toro meccanico e il suo vincitore che si è aggiudicato per la turbolenta cavalcata un soggiorno premio. La festa si è conclusa in serata con l'orchestra e il ballo liscio all'interno della Sala Civica di Torrile.

Ecco le parole del Sindaco di San Polo di Torrile il Dr. Andrea Rizzoli: "Nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli della tre giorni sanpolese ci riteniamo soddisfatti del risultato della manifestazione. Tutte le attività ed iniziative hanno riscosso un buon interesse da parte dei cittadini del nostro territorio ma anche da parte di persone che sono venute a visitare la nostra festa ed hanno avuto la possibilità di scoprire le peculiarità del nostro comune.

Passeggiare lungo le strade del paese e poter vedere e sentire le voci ed il movimento di tante persone, ragazzi, bambini, giovani ed adulti è una sensazione piacevole, ci dà l'opportunità di accantonare per alcuni istanti la frenesia dei problemi quotidiani".

"A parte l'acqua che ci ha rovinato la festa per alcuni istanti l'evento è andato molto bene, gli incontri con le Associazioni di volontariato sono stati seguiti dai visitatori dell'evento e noi possiamo ritenerci soddisfatti", ha infine dichiarato Angelo Gandolfi, presidente della Protezione Civile di Torrile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazione per il country fest di san polo di torrile

ParmaToday è in caricamento