rotate-mobile
Cronaca Calestano

Sp 15 di Calestano: la Provincia consegna i lavori di sistemazione a Chiastre e Fugazzolo

La Provincia - Servizio Viabilità ha consegnato oggi i lavori di sistemazione a Chiastre e a Fugazzolo. Serpagli: "Grazie all'Assessore Regionale Donini e al lavoro di pianificazione dei tecnici della Provincia"

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità ha consegnato oggi i lavori di sistemazione della SP15 di Calestano in due tratti che erano stati danneggiati dall’alluvione dell’ottobre scorso e del marzo di quest’anno. Si tratta di lavori di messa in sicurezza di emergenza, rispettivamente  per il richiamo gravitativo in località Chiastre (Comune di Calestano) dal km 32+800 al km 32+900 e di sistemazione dissesto di versante in località Fugazzolo (Comune di Berceto) al km 42+250.

Le opere fanno parte di un più generale piano di interventi denominati “Bacino del Baganza, asse di penetrazione SP15, opere di messa in sicurezza”. Il piano prevede investimenti per alcuni milioni di euro e comprende 33 interventi. Le opere consegnate oggi prevedono una spesa di circa 65 mila euro cadauno, tra lavori e somme a disposizione.
Sono identificate nella cartina allegata con i numeri 10 (Chiastre)  e 6 (Fugazzolo).

 “Grazie al nostro impegno incessante per reperire risorse siamo riusciti a mettere in opera questi interventi, che metteranno fine ad alcune fratture su una strada importante per tutta la montagna – afferma il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli – Non è stato facile, ma con la nostra caparbietà ci siamo riusciti. Dobbiamo ringraziare anche la Regione Emilia-Romagna Settore Viabilità, e in particolare l’Assessore Donini per il suo decisivo intervento e i tecnici della Provincia per la corretta pianificazione territoriale e la relativa progettazione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 15 di Calestano: la Provincia consegna i lavori di sistemazione a Chiastre e Fugazzolo

ParmaToday è in caricamento