rotate-mobile
Cronaca

Strada della Cisa. 13,4 milioni di euro per l’ammodernamento del tratto tra Parma e Collecchio

Il deputato PD Giuseppe Romanini ha incontrato questa mattina l'AD di Anas Gianni Vittorio Armani

“Un’opera importante e attesa da pendolari e residenti che utilizzano abitualmente il tratto di via La Spezia che connette Parma e Collecchio; una delle strade più trafficate del territorio, sulla quale convergono i flussi viabilistici di collegamento tra Parma e le valli del Taro, del Ceno e del Baganza, divenuta ancor più importante dopo la realizzazione del ponte tra Collecchio e Medesano. Fondamentale quindi per la viabilità provinciale e bisognosa da tempo di essere adeguata e resa più sicura”.

Queste le parole del deputato Giuseppe Romanini a margine dell’incontro svoltosi questa mattina a Roma con l’Amministratore Delegato di ANAS, Ing. Gianni Vittorio Armani, affiancato dal dott. Giorgio Fabio Altamura e dall’ing. Stefano Liani. L'intervento riguarda l'ammodernamento in sede dell'asse stradale esistente compreso tra Parma e Collecchio, caratterizzato da notevoli difformità funzionali derivanti dalla connotazione urbana che l’asse assume in corrispondenza dei centri abitati attraversati. La programmazione dell’opera riprende, prospettandone finalmente l’attuazione, le progettazioni preliminari realizzate alcuni anni fa dalla Provincia di Parma in ragione di una convenzione stipulata con ANAS, i comuni di Parma e Collecchio e TEP.

“L’intervento presenta uno sviluppo complessivo di circa 6 km ed è inserito nel Piano Pluriennale Anas 2015-2019. La progettazione è già in stato avanzato ed Anas prevede di poter appaltare i lavori entro la fine del 2016 per un investimento complessivo di quasi 13 milioni e mezzo di euro”. “Si tratta per me di una grande soddisfazione dal momento che per la realizzazione di quest’opera sono personalmente impegnato da molto tempo. Sono grato all’AD Armani per l’attenzione avuta e per l’esito favorevole dell’incontro che” – ha concluso Romanini – “è stato anche occasione per fare il punto su alcuni importanti interventi manutentivi che prenderanno avvio nei prossimi mesi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada della Cisa. 13,4 milioni di euro per l’ammodernamento del tratto tra Parma e Collecchio

ParmaToday è in caricamento