rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tangenti - Garbati (Iren): "In questa vicenda siamo parte lesa"

L'amministratore delegato della multiutility commenta così l'inchiesta per corruzione che ha portato a 11 arresti e alle dimissioni di due assessori della Giunta Vignali. "Ci siamo già costituiti parte civile"

Iren si considera "parte lesa" nella vicenda di corruzione che ha colpito la città ed è pronta a costituirsi parte civile in relazione "ai danni economici e di immagine" che dovessero riguardarla. "In questa vicenda siamo parte lesa e ci siamo già costituiti parte civile", ha detto Roberto Garbati, amministratore delegato di Iren, a margine di un convegno in Bocconi.

Nel caso in cui emergessero nuovi "danni economici e di immagine ci costituiremo ancora parte civile come fatto in precedenza". Garbati ha assicurato che sono in corso "tutte le verifiche del caso" e che l'azienda sta "facendo tutto quello che si deve fare in situazioni delicate di questo tipo per distinguere le responsabilità individuali da quella societaria". Per l'inchiesta sulla tangenti a Parma, nella quale sono state arrestate 11 persone, è in carcere a Bologna il dirigente di Iren Mauro Bertoli che, secondo l'accusa, assegnava gli appalti con il sistema delle fatture 'gonfiate' o per lavori inesistenti.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

TANGENTI: IN MANETTE 11 PERSONE
E' BUFERA SUL COMUNE

L'OPPOSIZIONE: "VIGNALI DIMETTITI" - IL SINDACO: "NON ME NE VADO"
IREN: "TUTELEREMO LA NOSTRA IMMAGINE"
I SINDACATI: "LA CITTA' SI RIBELLI"
GDF: "CON I SOLDI DEL COMUNE, JACOBAZZI SI RIFA' LA CASA AL MARE"
LA RIVOLTA DI PIAZZA

VIGNALI AZZERA I VERTICI MA NON SE NE VA
AL VIA GLI INTERROGATORI DI GARANZIA

SONDAGGIO PARMATODAY: IL SINDACO DEVE DIMETTERSI?

L'ASSESSORE ALLA CULTURA SOMMI SI DIMETTE
LASCIA ANCHE L'ASSESSORE ALLA CASA PELLACINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti - Garbati (Iren): "In questa vicenda siamo parte lesa"

ParmaToday è in caricamento