rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montanara / Tangenziale Sud

Tangenziale sud, da lunedì disagi tra via La Spezia e via Farnese

Cominciano il prossimo 28 febbraio i lavori per realizzare un chilometro di guardrail nel tratto compreso tra le due uscite. Un altro intervento riguarderà invece il tratto tra via Montanara e via Langhirano

Lunedì 28 febbraio iniziano i lavori in tangenziale Sud per la realizzazione di circa un chilometro di  guardrail nel tratto compreso tra le uscite di via La Spezia e via Farnese. L’intervento è il primo passo per la messa in sicurezza della tangenziale Sud in un paio di tratti, teatro di numerosi incidenti, anche mortali, a causa dei salti di carreggiata.

Questo primo intervento è finanziato da privati, realizzatori della scheda norma a fianco della tangenziale (imprese Caggiati, Manara e Coopsette), come opera compensativa al permesso ricevuto da parte del Comune di Parma di realizzare una nuova entrata in tangenziale per il comparto stesso.
Un secondo intervento, questa volta finanziato da Anas, riguarderà invece il tratto di tangenziale compreso tra le uscite di via Montanara e via Langhirano.

 “Nei prossimi giorni – ha assicurato l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello – avrò un nuovo incontro con Anas per fare in modo che la consegna dei lavori, già assegnati, per  questo secondo intervento avvenga il prima possibile, così da rendere questo secondo cantiere quasi contemporaneo a quello per il primo intervento e creare un unico disagio alla circolazione di un’arteria di traffico tanto importante per la città”.

Per dare il via ai lavori, la società Anas ha emesso un’ordinanza che istituisce dalle 8 di lunedì 28 febbraio alla mezzanotte del 30 luglio 2011 restringimenti della carreggiata stradale, con riduzione da due a una corsia di marcia in tratti consecutivi di volta in volta non più lunghi di 300 metri, nel tratto di tangenziale interessata dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale sud, da lunedì disagi tra via La Spezia e via Farnese

ParmaToday è in caricamento