rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: asta benefica del Team Moto Idea a favore del Cav

L'appuntamento è per domani al Centro Torri. Batterà l'asta il soprano Gabriella Corsaro, direttrice del Coro del Regio. Il ricavato sarà destinato al Centro Aiuto alla Vita che assiste le mamme in difficoltà

Ciò che è sport, è anche coinvolgimento per i giovani, se a questo aggiungiamo il fattore “solidarietà”, ecco che non si può rimanere insensibili. Quello che ha voluto diffondere lo staff del TEAM MOTO IDEA di Felino è proprio questo: sport e solidarietà. Grazie al coinvolgimento del Comune di Parma, la struttura ha potuto presentare la stagione agonistica 2011 in un contesto molto particolare. La volontà di tutto lo staff parmense impegnato nello sport del fuoristrada, con a capo il presidente Silvano Camisa, è stato proprio quello di manifestarsi nel territorio sensibilizzando le persone, oltre al fatto di diffondere la cultura di questa disciplina.

“Abbiamo accolto favorevolmente la richiesta del Team Moto Idea che oltre a essere qui oggi, per presentare i propri atleti, domani sarà impegnato in una nobile causa.” – esordisce, aprendo la conferenza mattutina l’Assessore del Comune di Parma, Ferdinando Sandroni – “Siamo orgogliosi di presentare questi ragazzi che si impegnano nello sport motociclistico portando alti i colori della Città di Parma, ma sono orgoglioso che si siano anche indirizzati verso un’opera di solidarietà.”

“Il TEAM MOTO IDEA nasce negli anni novanta.” – spiega il Presidente Silvano Camisa – “Periodo in cui militava un solo pilota, io stesso! Poi sono arrivati nuovi amici che hanno fatto gruppo tra cui mio figlio Simone a cui ho lasciato il compito di proseguire. A lui si sono aggiunti importanti figure come Christian Caviola. I due, ora, sono arrivati a conquistare un titolo italiano e sono un team di riferimento per tanti giovani, e questo non può che rendermi orgoglioso.”

Sono intervenuti anche il Delegato Provinciale FMI, Enzo Bandini, amico di vecchio corso che ha sostenuto il concetto che il “Motocross è Sport” cercando, con la propria carica, di sensibilizzare il Comune di Parma proprio con iniziative che portino alla maggiore divulgazione e conoscenza di questa disciplina.

Presente anche la presidentessa dell’associazione Centro Aiuto alla Vita che ha messo a conoscenza la grande richiesta di aiuto da parte delle donne in stato interessante a cui la vita non sorride. Un dato su tutti: 766 donne nel corso del 2010 si sono rivolte all’associazione stessa. Ben venga, dunque, un’iniziativa come questa che viene da un mondo di giovani.

Domani, sabato 19 febbraio presso il centro commerciale Euro Torri, dalle ore 11 alle 15, il TEAM MOTO IDEA sarà schierato con i propri mezzi per rendere fattibile il progetto di aiutare il Centro Aiuto alla Vita, un’associazione di volontari, nata circa 30 anni fa, che si adopera per aiutare le mamme in maternità che sono in difficoltà accompagnandole in un percorso che vada a tutelare la vita del nascituro, con un asta benefica di materiale vario, ovviamente di chiara natura motociclistica. Battitore dell’asta, eccezionalmente, è stata coinvolta il soprano Gabriella Corsaro, direttrice del Coro al Teatro Regio.

Ovviamente, a conclusione dei lavori sono stati presentati i piloti Dawid Ciucci (17 anni), Pierfilippo Bertuzzo (22 anni) ed il nuovo arrivato Aleksandr Tonkov (17 anni) che disputeranno gli Internazionali d’Italia Motocross, il Campionato Italiano ed Europeo Motocross nella categoria MX2. Due parole sono state scambiate anche con i due “patron” della struttura, Simone Camisa e Christian Caviola, dando voce anche a Christian Pini responsabile tecnico e persona che seguirà da vicino i tre piloti.

Nella foto i piloti: Ciucci (maglia arancione, al centro Tonkov e Bertuzzo a destra)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: asta benefica del Team Moto Idea a favore del Cav

ParmaToday è in caricamento