rotate-mobile
Cronaca

Tep, torna il Punto Mobile: ricarica comoda per gli abbonati in provincia

Si rinnova anche quest'anno, dunque, la possibilità di acquistare l'abbonamento del bus vicino a casa anche per chi risiede lontano dal centro città. Si parte martedì 25 agosto da Monticelli Terme, dove il Punto Bus sarà posizionato in via Montepelato Sud

Sta per ripartire il viaggio del Punto Bus della TEP, l’ufficio abbonamenti mobile che, in 18 tappe, attraverserà la provincia dagli Appennini alla Bassa. Avviato nel 2013 in via sperimentale per offrire un servizio più comodo agli abbonati residenti sul territorio provinciale, il Punto Bus aveva raccolto immediatamente un ampio gradimento. Nel 2014, il numero di tessere sottoscritte o ricaricate presso lo sportello mobile è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Si rinnova anche quest’anno, dunque, la possibilità di acquistare l’abbonamento del bus vicino a casa anche per chi risiede lontano dal centro città. Si parte martedì 25 agosto da Monticelli Terme, dove il Punto Bus sarà posizionato in via Montepelato Sud, in occasione del mercato settimanale. Il “tour” proseguirà nei giorni seguenti, facendo tappa ogni giorno in un comune diverso, sempre in concomitanza con i mercati rionali. Presso lo sportello mobile i titolari di card Mi Muovo potranno ricaricare il proprio abbonamento annuale o mensile, urbano ed extraurbano. Chi, invece, non ha ancora la card elettronica potrà comunque ricevere un titolo di viaggio provvisorio, presentando una fototessera. L’abbonamento definitivo sarà spedito da Tep direttamente a casa. Potrà sempre accedere al Punto mobile anche chi risiede in comuni diversi da quelli dove il pullmino farà tappa.

Il Punto Bus osserverà il seguente calendario, con orario dalle 8.30 alle 13.00:

COMUNE DATA DOVE 

MONTICELLI TERME martedì 25 AGOSTO 2015 Via Montepelato Sud 

PALANZANO mercoledì 26 AGOSTO 2015 Piazza Cardinal Ferrari 

BARDI giovedì 27 AGOSTO 2015 Piazza Vittoria 

ROCCABIANCA venerdì 28 AGOSTO 2015 Piazza Garibaldi 

BEDONIA sabato 29 AGOSTO 2015 Piazza Sen Micheli (Uff. Tarobus) 

LANGHIRANO lunedì 31 AGOSTO 2015 Piazza Ferrari 

BUSSETO martedì 1° SETTEMBRE 2015 Piazza Verdi 

SORBOLO mercoledì 2 SETTEMBRE 2015 Via Gramsci 

FONTANELLATO giovedì 3 SETTEMBRE 2015 Piazza Matteotti 

COLORNO venerdì 4 SETTEMBRE 2015 Via Cavour 

FELINO sabato 5 SETTEMBRE 2015 Piazza Miodini/via Gerbella 

TRAVERSETOLO domenica 6 SETTEMBRE 2015 Piazza Vittorio Veneto 

BORGO VAL DI TARO lunedì 7 SETTEMBRE 2015 Viale Bottego 

FORNOVO DI TARO martedì 8 SETTEMBRE 2015 Via Diaz 

S.SECONDO PARMENSE mercoledì 9 SETTEMBRE 2015 Via Roma 

NOCETO giovedì 10 SETTEMBRE 2015 Piazza Garibaldi 

SALSOMAGGIORE TERME venerdì 11 SETTEMBRE 2015 Viale Romagnosi 

S.POLO DI TORRILE sabato 12 SETTEMBRE 2015 Via Verdi 

A Salsomaggiore, Bedonia e Borgotaro, la postazione del Punto mobile è stata spostata di qualche decina di metri rispetto allo scorso anno, anche in ragione delle richieste dei clienti, per offrire maggiore comodità e una più ampia copertura del segnale GPRS per i pagamenti con POS bancomat. In alternativa, la tariffa per il rinnovo degli abbonamenti potrà essere saldata anche in contanti oppure con assegni. All’attivazione del Punto Bus hanno contribuito anche quest’anno le Amministrazioni locali dei Comuni nei quali TEP farà tappa, la cui collaborazione è stata fondamentale per continuare ad offrire questo importante servizio ai cittadini.

ALTRE MODALITA’ DI RICARICA

Oltre al Punto mobile, sarà possibile ricaricare l’abbonamento tramite gli sportelli bancomat Intesa Sanpaolo e Unicredit presenti su tutto il territorio nazionale e via web dal sito www.tep.pr.it, con pagamento tramite carta di credito, semplicemente digitando nome e cognome dell’intestatario e il numero della propria card elettronica. E’ stata, inoltre, attrezzata un’ampia rete di rivendite autorizzate in tutta la provincia (tabaccherie, bar edicole) che dispongono oggi degli apparecchi di ricarica. Sono, infatti, 91 gli esercizi (46 in città e 45 nei comuni della provincia) che offrono il servizio. Se, dunque, qualche abbonato sarà ancora in vacanza il giorno dell’arrivo del Punto Bus, avrà comunque la possibilità di effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso una qualsiasi rivendita autorizzata. L’elenco completo è disponibile sul sito Tep alla pagina In città, in ogni caso, sono attivi anche i due uffici abbonamenti TEP di piazzale Dalla Chiesa e di barriera Bixio. Per informazioni è possibile contattare il call center Tep al numero 840 222222, che durante il periodo estivo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (servizio sospeso la settimana di Ferragosto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tep, torna il Punto Mobile: ricarica comoda per gli abbonati in provincia

ParmaToday è in caricamento