rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Terme di Salsomaggiore, 81 lavoratori a rischio licenziamento. Prc: "Piano di rilancio"

Terme di Salsomaggiore. Ottantuno lavoratori a rischio licenziamento. La Segreteria Provinciale del Prc lancia l'allarme: "La decisione della direzione delle Terme di Salsomaggiore di licenziare 81 lavoratori apre un problema grave

Terme di Salsomaggiore. Ottantuno lavoratori a rischio licenziamento. La Segreteria Provinciale del Prc lancia l'allarme: "La decisione della direzione delle Terme di Salsomaggiore di licenziare 81 lavoratori apre un problema grave, a Salsomaggiore così come in una provincia già duramente attraversata dalla chiusura di numerose aziende, con un crescendo di disoccupazione e precariato lavorativo. 

Le Terme di Salsomaggiore sono già da tempo attraversate da una grave crisi, conseguenza di scelte discutibili da parte della dirigenza dell'azienda e di  altrettanto discutibili percorsi di gestione intrapresi, di fatto a solo ed esclusivo danno dei lavoratori. A fronte di tutto ciò e a fronte soprattutto della gravissima prospettiva di licenziamento di 81 lavoratori, come Partito della Rifondazione Comunista intendiamo ribadire la nostra contrarietà al percorso prospettato in questi ultimi giorni e che l'Ente si prepara ad avviare. 

Chiediamo pertanto all'amministrazione del Comune di Salsomaggiore, in qualità di soggetto di maggioranza delle Terme, di intervenire sulla prospettiva del licenziamento degli 81 lavoratori e di avviare la ricerca di un piano di rilancio delle Terme, che - se c'è - al momento non appare per niente chiaro. La nostra richiesta è conseguente all'appoggio dato alla giunta alle scorse elezioni amministrative, giunta eletta appunto anche con i voti di Rifondazione Comunista. Riteniamo pertanto urgente un incontro con il sindaco di Salsomaggiore per discutere della situazione del complesso termale al fine di individuare un esito positivo per i lavoratori delle suddette e per la città stessa di Salsomaggiore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Salsomaggiore, 81 lavoratori a rischio licenziamento. Prc: "Piano di rilancio"

ParmaToday è in caricamento