rotate-mobile
Cronaca Felino

Terremoto, la terra trema ancora: scossa di magnitudo 3.2 nel parmense

Alle 7.34 di questa mattina registrata una scossa tra Langhirano, Lesignano e Neviano. L'area è teatro di un intenso sciame sismico dall'8 settembre scorso, con oltre 70 scosse registrate finora

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 7:34 in provincia di Parma. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l'epicentro del sisma è stato in prossimità dei comuni di Langhirano, Lesignano dé Bagni, Neviano degli Arduini e Tizzano Val Parma. Un'altra scossa di magnitudo 2.6 era stata registrata nella stessa zona alle 23:57 di ieri. Non si registrano al momento danni a persone o cose. L'area tra le province di Parma e Reggio Emilia (in particolare i distretti sismici Parmense, Frignano, Val di Taro e Reggio Emilia) è teatro di un intenso sciame sismico dall'8 settembre scorso, con oltre 70 scosse registrate finora, la più forte delle quali di magnitudo 3.7.

Avete sentito la scossa di questa mattina? Lasciate un commento nello spazio in basso indicando dove vi trovavate nel momento del terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, la terra trema ancora: scossa di magnitudo 3.2 nel parmense

ParmaToday è in caricamento