rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, anche a Parma sarà operativa una task force

Anche a Parma verrà attivata una task-force antiterrorismo: il nucleo sarà operativo nei prossimi giorni, secondo quanto previsto dal Viminale. Il prefetto Forlani lo ha annunciato in Prefettura

Terrorismo e rischi sul territorio nazionale. Anche a Parma verrà attivata una task-force antiterrorismo: il nucleo sarà operativo nei prossimi giorni, secondo quanto previsto dal Viminale. Il prefetto Forlani lo ha annunciato la mattina del 22 marzo durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.  

La mattina del 22 marzo si è riunito in Prefettura il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione, oltre che del Questore, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Capo Ufficio del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Parma, anche dell'Assessore alla Sicurezza e del Comandante della Polizia Municipale del Comune di Parma.

In vista delle festività pasquali sono stati definiti i servizi di vigilanza sia per le esigenze connesse al prevedibile incremento del traffico veicolare, alle numerose cerimonie religiose e alle tradizionali gite di pasquetta, sia per prevenire la commissione di reati predatori.
 
E' stato esaminato il fenomeno dei borseggi che continua a fare registrare un incremento dei delitti denunciati e sono state concordate specifiche attività di contrasto ed investigative da sviluppare anche con la collaborazione di TEP.
 
In generale, sono stati sensibilizzati i servizi di controllo del territorio, anche in relazione all'attuale recrudescenza della minaccia di matrice terroristica, nel quadro della periodica revisione delle misure volte a innalzare i livelli di tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, anche a Parma sarà operativa una task force

ParmaToday è in caricamento