rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo San Giuseppe, 2

'Tirreno-Brennero, fermiamo il nuovo ecomostro'. Incontro con Cesare Vacchelli al Sovescio

Giovedì 12 dicembre, alle 19 in borgo San Giuseppe 2, si terrà un incontro con Cesare Vacchelli, Coordinamento No autostrade CR-MN e Ti-Bre per sapere qualcosa di più sul tratto autostradale

Giovedì 12 dicembre, alle 19 in borgo San Giuseppe 2, presso lo Spazio autogestito Sovescio terranno un incontro con Cesare Vacchelli, Coordinamento No autostrade CR-MN e Ti-Bre per parlare della Tirreno-Brennero: "La nuova grande opera -si legge in una nota- che, secondo il progetto collegherà l'A15 all'A22. Un'opera inutile, costosa e dannosa dal punto di vista ambientale. Un incontro-assemblea per conoscerla meglio". A seguire apericena vegan. 

"Il primo stralcio dei lavori -prosegue la nota- è stato assegnato alla ditta Pizzarotti: per 9 chilometri ben 512 milioni di euro, un costo altissimo se confrontato con quello di altri tratti autostradali. Autocisa costruirà questo tratto finanziandolo con gli importi dell'aumento dei pedaggi sulla Parma-La Spezia. Nove chilometri di autostrada costano 512 milioni di euro! Autocisa aumenterà il pedaggio della Parma-La Spezia dell'80%. Il cemento distruggerà gli habitat naturalistici di Natura 2000". L'incontro è promosso dal gruppo anarchico Antonio Cieri/Fai. 

TIBRE: A PARMA TODAY IL CIGNO D'ORO 2013 

TIRRENO-BRENNERO: L'INCHIESTA DI PARMA TODAY 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tirreno-Brennero, fermiamo il nuovo ecomostro'. Incontro con Cesare Vacchelli al Sovescio

ParmaToday è in caricamento