rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cavour

Totem informativi, soddisfazione tra i cittadini a due mesi dal via

I 22 schermi interattivi voluti dall'Amministrazione Comunale, inaugurati a maggio, raccolgono l'interesse e la curiosità dei passanti e dei non residenti: "Sono utili anche per consultare le notizie on line"

A poco più di due mesi dall'inaugurazione i totem informativi ed interattivi installati dall'Amministrazione Comunale all'interno del progetto dei Centri commerciali naturali riscuotono successo tra i cittadini ed i non residenti. Ne sono stati installati 22, tra il Centro e l'Oltretorrente: attraverso il sistema del touch screen si possono ottenere informazioni sugi eventi programmati in città, sui negozi, i ristoranti e gli alberghi. Un servizio innovativo è la possibilità di consultare i quotidiani on line aggiornati, tra cui anche Parma Today. "Sì, in effetti sono molto comodi per i cittadini, hanno fatto bene a metterli. Spesso quando si è in giro a piedi e si è di fretta non ci si ferma ad osservare i cartelloni pubblicitari e altre cose. Questo mezzo invece mi sembra quanto meno utile" sottolinea un ragazzo fermo davanti al totem in via Cavour.

Sempre in via Cavour, all'angolo con via Pisacane, ci avviciniamo ad una ragazza: lo schermo visualizza il nostro quotidiano on line. "Si, stavo proprio guardando una notizia che mi interessa su Parma Today. Il servizio è ottimo perchè prima di andare al lavoro mi fermo sempre a vedere se c'è qualche notizia importante: il bello è che sono veramente aggiornati. Poi mi leggo con calma le notizie nel pomeriggio a casa. Forse per le persone più anziane è un pò difficile capire il funzionamento, ma in realtà basta toccare lo schermo. "E' un pò difficile per me che sono anziano perchè bisogna schiacciare direttamente lo schermo-ma mi faccio aiutare da mio nipote. Però se cerchi un negozio di un certo tipo e non conosci la città questi schermi sono molto utili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totem informativi, soddisfazione tra i cittadini a due mesi dal via

ParmaToday è in caricamento