rotate-mobile
Cronaca

Tragedia tra le acque di Palinuro, dispersi 3 sub: uno parmigiano

Tragico venerdì a Palinuro: continua la ricerca tra le grotte della località balneare sono spariti 3 esperti sub. Uno di loro è originario di Parma

Erano usciti ieri mattina per un immersione insieme ad altre 8 persone tra le acque di Palinuro, conosciuta metà turistica della campania.

L'immersione è avvenuta nei pressi di Cala Frente ed era stata organizzata dal centro diving di Mauro Sub di Centola, Mauro Cammardella titolare del centro è uno dei tre sub dispersi.

Insieme a lui, ad avventurarsi in quella "maledetta" grotta poco frequentata dai sommozzatori a causa della profondità di 45 metri, altri due esperti sub: Mauro Tancredi assistente istruttore e Silvio Anzola.

L'allarme per la loro sparizione è avvenuto verso le 12.30, impegnati nella ricerca i vigili del fuoco con sommozzatori insieme ad un elicottero.

Le difficili ricerche sono andate avanti per tutto il giorno, una folla di curiosi si era radunata sul molo insieme ai familiari delle vittime che fino all'ultimo hanno sperato di ritrovare vivi i loro cari.

Uno dei tre sommozzatori, Silvio Anzola ingegnere aeronautico di 58 anni, residente da tempo a Milano è originario di Parma. Rimasto legato profondamente alla città per le amicizie con ex colleghi e compagni di scuola, possedeva una casa a Corniglio dove era solito passare parte delle vacanze.

Solo qualche giorno fa aveva portato la figlia al suo "battesimo subacqueo", la prima immersione con la figlia. 

Continuano le ricerche dei tre dispersi, la speranza è che si siano rifugiati all'interno di una 'bolla d'aria' nella grotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia tra le acque di Palinuro, dispersi 3 sub: uno parmigiano

ParmaToday è in caricamento