rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Truffa del finto incidente, raggirata 80enne di Fidenza: malvivente fugge con 500 euro

Grazie all'intervento di una vicina di casa la donna, che vive in via Esperanto, è riuscita a non farsi rubare anche i gioielli d'oro

La tecnica è quella già sperimentata dai truffatori in tantissimi altri casi. Telefonare alla vitttima, quasi sempre molto anziana, fingersi un avvocato e dire che il figlio ha fatto un incidente stradale: chiedere soldi in contanti per evitare che la persona, che sarebbe responsabile dell'inesistente scontro, finisca in galera. L'ennesima truffa è organizzata da un truffatore nei confronti di una donna 80enne che vive in via Esperanto a Fidenza, nel quartiere Luce. Un uomo l'ha chiamata al telefono, dicendo che il nipote - di cui ha fatto il nome esatto - era rimasto coinvolto in un incidente e che avrebbe dovuto pagare subito migliaia di euro per evitare conseguenze spiacevoli. Dopo pochi minuti un uomo di mezza età - forse la stessa persona che aveva chiamato - si è presentato alla porta della sua abitazione per prendere i soldi e i gioielli in oro.

L'anziana, nel frattempo, aveva avvertito una vicina che ha cercato - senza successo - di mettersi in contatto con il nipote. Quando c'è riuscita ha avvertito l'anziana che non ha consegnato i gioielli in oro al truffatore. Il malvivente però aveva già preso i 500 euro della donna, riuscendo a scappare in auto in direzione via Emilia. I carabinieri, che si sono recati sul posto per un sopralluogo, stanno indagando. L'indicazione è sempre quella, in casi come questo, di avvertire subito le forze dell'ordine, per bloccare in questo modo le attività del truffatore e di tenersi in contatto con i vicini di casa, per evitare che sconosciuti possano entrare all'interno dei condomini se rappresentano potenzialmente una minaccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto incidente, raggirata 80enne di Fidenza: malvivente fugge con 500 euro

ParmaToday è in caricamento