rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Università: "Chiediamo scusa per lo spiacevole episodio"

L'Ateneo dopo il caso della mamma cacciata perchè stava allattando il suo bambino

"L'Università di Parma - si legge in una nota- nell'assicurare che saranno effettuati i doverosi accertamenti circa il deplorevole episodio riportato da alcune testate circa l’allattamento di una madre in locali dell’Ateneo, ribadisce e conferma la propria grande attenzione nei confronti dei diritti umani e sociali.

Nella fattispecie, si ribadisce il principio secondo il quale l'allattamento al seno è il principale determinante di salute nei primi anni di vita: è doveroso da parte di ognuno, istituzioni in primis, promuoverlo e favorirlo, garantendo il diritto delle mamme di allattare liberamente.

Per questo il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell'Ateneo, con il pieno appoggio del Rettore Paolo Andrei, ha strutturato nei mesi scorsi un progetto (il cui testo inviamo in allegato) per la creazione di 3 spazi all'interno dell'Università dove le studentesse, le dipendenti, ma anche le private cittadine che ne abbiano necessità, potranno allattare e accudire i propri bambini. Con l'occasione, porgiamo le nostre scuse al papà e alla mamma che sono rimasti vittime di questo spiacevole episodio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: "Chiediamo scusa per lo spiacevole episodio"

ParmaToday è in caricamento