rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Luigi Carlo Farini

Fallimento Guru, venduta all'asta la casa di Matteo Cambi in via Farini

L'acquirente, di cui non si conosce l'identità, è un imprenditore parmigiano che ha pagato 1.162.000 euro per l'appartamento nella strada della movida. Ancora a vuoto invece l'asta per la villa di famiglia

E' stata venduta per 1.162.000 euro l'abitazione che Matteo Cambi aveva nella centralissima via Farini a Parma. L'immobile è andato all'asta questa mattina nell'ufficio del giudice fallimentare Pietro Rogato. L'acquirente, di cui non si conosce l'identità, è un imprenditore parmigiano. A quanto risulta l'uomo ha acquistato per 124.000 euro anche i mobili che Matteo Cambi aveva utilizzato per arredare l'abitazione.

Tra i beni di Cambi andati all'asta c'é anche il lotto di appartamenti (due) che si trova a Carpi, città d'origine dell'ex imprenditore della moda. Il lotto è stato venduto per 141.000 euro. Deserta invece l'asta per la villa di famiglia di viale Campanini a Parma. L'abitazione, in puro stile liberty, ha un prezzo ancora troppo alto per suscitare l'interesse di qualche acquirente. Questa è la seconda volta che la villa di famiglia va all'asta senza effetto. Si stima che l'abitazione potrà essere ceduta ad un prezzo non lontano da 1.600.000 euro.

Tutti i beni messi all'asta (per la seconda volta) hanno subito un ribasso del 20% rispetto al prezzo iniziale. Si tratta degli immobili acquisiti dalla procedura a seguito del crac subito dalla Jam Session, la società proprietaria del marchio della margherita, fallita nell'estate del 2008. Cambi fu indagato per il crac da più di 100 milioni di euro insieme alla madre Simona Vecchi e al patrigno Gian Luca Maruccio De Marco. Poi l'inchiesta si concluse con tre condanne mitigate dal fatto che i tre avevano, spontaneamente, consegnato alla procedura i beni di famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Guru, venduta all'asta la casa di Matteo Cambi in via Farini

ParmaToday è in caricamento