Via Burla: agente aggredito da un detenuto in carcere

L'episodio, secondo quanto riporta il sindacato Uilpa, sarebbe avvenuto nella mattinata di lunedì 9 luglio nella sezione Media Sicurezza

Nella mattinata di oggi, lunedì 9 luglio, si è verificata un'altra aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria all'interno del carcere di Parma. A renderlo noto il sindacato Uilpa che, in una nota, ha precisato che l'episodio è avvenuto all'interno della sezione di Media Sicurezza dell'istituto penitenziario di via Burla. Un detenuto si è scagliato, apparentemente senza motivo contro un agente, che si è fatto medicare in ospedale. 

Ennesima aggressione nel carcere di Parma, ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria nella mattina del 9 Luglio. A rendere noto lo spiacevole accaduto è la segreteria territoriale di questa OO.SS., l’agente è stato ferito da un detenuto di nazionalità italiana appartenente al circuito Media Sicurezza. L’uomo mentre si trovava all’interno del reparto di appartenenza, si scagliava contro un agente senza alcun motivo apparente. Grazie al tempestivo intervento di altri colleghi in servizio, si è evitato il peggio riportando l’ordine e la sicurezza all’ interno del reparto detentivo. Il poliziotto vittima della vile aggressione è stato accompagnato nel nosocomio cittadino per accertamenti e per essere visitato. Nell’esprimere solidarietà al collega vittima dell’aggressione, questa organizzazione sindacale chiede un deciso intervento dell’Amministrazione Penitenziaria per allontanare il detenuto che è stato protagonista dello spiacevole accaduto ai danni di un membro del corpo di Polizia Penitenziaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Stalker si apposta sotto casa di una ventenne: tunisino arrestato

  • Cronaca

    A tu per tu con i ladri: attimi di terrore a Borghetto di Noceto

  • Attualità

    Finanza: muore a 42 anni il Tenente Colonnello Luigi Petese

  • Cronaca

    Torrile, vandali distruggono la vetrina della palestra e danneggiano il distributore automatico

I più letti della settimana

  • Tigotà apre a Parma lo store più grande della città

  • Un cane gli sporca i pantaloni, chiama la polizia ma è irregolare: 49enne rimpatriato in Nigeria

  • Bimba di 10 mesi muore nel sonno a Colorno: abitazione sotto sequestro

  • Ecco cosa fare a Pasqua a Pasquetta

  • Maxi tamponamento tra 4 auto e un furgone in via Emilia: ferito un 37enne di Fontanellato

  • Migranti, l'appello di 11 Enti sui nuovi bandi: "Servizi ridotti, ripercussioni sul territorio"

Torna su
ParmaToday è in caricamento